La donna Gucci, per la collezione Prefall 2014, è decisa, in continuo movimento e adotta capi essenziali ma lussuosi. La collezione è rigorosa, concisa e predilige uno stile senza fronzoli che pone l’accento su volumi, forme e fisicità.  Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

La raffinata silhouette presenta linee pulite dalla spiccata sensibilità tattile. Precise linee sartoriali conferiscono un aspetto sobrio e maschile, gli inserti in pelle nera definiscono le forme e i profili della collezione, pantaloni a sigaretta dalla vita bassa e mini abiti dalle precise linee geometriche.

Capispalla dal sapore metropolitano dalle ampie proporzioni: cappotti a doppiopetto e caban arricchiti da importanti bottoni. Volumi e plissé per le gonne sopra il ginocchio. Effetti multistrato con costruzioni sovrapposte, camicie col colletto chiuso o allacciato come una sciarpa indossate sotto maglie e giacche. Linee lunghe solo per i pantaloni dal taglio anni ’70 o per gli abiti t-shirt. Il trench e il biker Gucci e le giacche di pelliccia enfatizzano il carattere della collezione.

La silhouette pulita richiede colori intensi e luminosi che si alternano a motivi grafici contrastanti. Fucsia, mandarino, rubino, rosso mattone, giallo bumblebee, blu reale e celeste. Abbinati a cammello, tabacco, blu navy, nero e bianco. Pennellate di colore accentuano i motivi animalier che appaiono stampati su seta o canvas o intessuti nelle maglie e nei cappotti in mohair.

La giacca in pelliccia mima le strisce della zebra con bande di pelo di capra che si alternano a mongolia. Accoppiata o tagliata a vivo la pelle si trasforma in capi essenziali e intramontabili come le camicie in nappa, il biker in pelle plongé o il trench in camoscio. Lo shearling è declinato in un caban a doppiopetto e in una versione soft del biker. Ancora strisce nella maglieria in cashmere, angora e lana. Il cappotto cammello crea un appeal lussuoso mentre il ricamo a catena tridimensionale arricchisce i capi da sera che esprimono disinvoltura con gli abiti a tunica di seta.

Superfici glossy e ruvide per le borse realizzate in pelle con l’iconico motivo Diamante della Maison. Lussuose e minimal, le borse a tracolla, le shopper e le clutch richiamano la purezza della collezione. Le calzature alternano il classico mocassino con il morsetto di Gucci, il sandalo con platform in suede e il nuovo bootie in pelle dalla punta quadrata e il tacco importante.

Una forma decisa e spigolosa delinea gli occhiali da sole neri con la sola montatura superiore e le lenti sottili e rettangolari. Bracciali in pelle con l’iconica chiusura in metallo adornano i polsi, mentre un cappello nero in pelle di daino sottolinea l’audace mood della stagione.

Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto

Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto Gucci Collezione Pre Fall 2014: rigore, essenzialità e lusso, le foto

LEGGI ANCHE

Gucci Hip Bamboo: la nuova linea di borse must have della collezione Cruise 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014

Gucci borse 2013: il video Bamboo Confidential che celebra iconica bag

Celebrities Style 2013: Giorgia, Stefano Accorsi e Blake Lively vestono Gucci

Gucci Cruise 2014: il glamour anni 70, l’eleganza rilassata, le foto

American Hustle, red carpet e premiere a New York: gli iconici accessori Gucci per Amy Adams

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013