L’annuncio di Gucci del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno. La notizia e le prime parole e reazioni del mondo della moda.

Gucci ha annunciato via Instagram il successore di Alessandro Michele come direttore creativo del marchio. Si tratta di Sabato De Sarno, già fashion director delle collezioni di Valentino. Il suo debutto sarà il prossimo settembre a Milano con la collezione donna per la primavera/estate 2024.

Sabato De Sarno: Gucci annuncia il nuovo direttore creativo

Gucci direttore creativo
passerella moda

A sorpresa, nella prima mattinata di oggi, sabato 28 gennaio, Gucci ha annunciato via Instagram il suo nuovo direttore creativo. Si tratta di Sabato De Sarno, sino a oggi direttore di studio delle linee di prêt-à-porter di Valentino, e braccio destro di Pierpaolo Piccioli.

Nel suo nuovo ruolo, De Sarno avrà la responsabilità – si legge nel comunicato diramato dal brand – di definire ed esprimere la visione creativa di Gucci nelle collezioni uomo, donna, pelletteria, accessori e lifestyle, riportando direttamente all’ad, Marco Bizzarri.

Chi è De Sarno

39 anni, cresciuto a Napoli, De Sarno aveva iniziato la sua carriera in questo mondo da Prada, nel 2005. Successivamente era passato a Dolce&Gabbana, fino ad approdare nel 2009 da Valentino, dove si è conquistato sempre maggiori responsabilità, assumendo infine il ruolo di fashion director.

La sua prima collezione per Gucci sarà la linea donna p/e 2024, che sarà presentata il prossimo settembre alle sfilate di Milano.

Di seguito anche il post Instagram con l’annuncio:

Le parole

De Sarno ha dichiarato: “Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una casa con una storia e un patrimonio straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire valori in cui credo. Sono emozionato ed entusiasta di dare il mio contributo al brand attraverso la mia visione creativa”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2023