Gucci Jewelry presenta un’esclusiva parure di alta gioielleria per il Natale 2015 che abbina luminose pietre di berillo con l’oro giallo 18kt e una serie luccicante di diamanti, per un’eleganza opulenta. Questa parure comprende collier, bracciale e orecchini pendenti. Tutti i pezzi sono meticolosamente realizzati a mano e disegnati intorno alla bellezza naturale delle gemme di berillo dalle sfumature dorate.

Il collier, pezzo forte della collezione, avvolge il collo con un sinuoso dégradé che culmina nella pietra centrale: uno splendido e luminoso berillo (36,2 carati). Questa gemma occupa il posto centrale tra una serie di geometriche maglie contemporanee, ognuna profilata da splendidi diamanti bianchi che contrastano con il caldo oro giallo 18kt. L’effetto finale è un sontuoso fiume di 384 diamanti che contorna una magnifica gemma.

Questo splendido pezzo è abbinato a un lussuoso bracciale con luccicanti maglie con diamanti e cinque grandi berilli, che crea una eccezionale paletta di oro giallo, berillo giallo chiaro e diamanti bianchi. La parure è completata da un meraviglioso paio di orecchini chandelier con una cascata di 100 diamanti bianchi e 17,2 carati di berillo, abilmente sfaccettati per moltiplicarne luce e brillantezza. Questi splendidi pezzi sono legati da un motivo che si ripete, quello del berillo giallo circondato da quattro grandi diamanti taglio princess disposti a croce. Questo tema geometrico ricorrente dimostra l’approccio decisamente moderno dei gioiellieri Gucci alla creazione di pezzi di Alta Gioielleria e la loro abilità nella lavorazione in stile contemporaneo di preziosi materiali classici. Questa esclusiva parure in cui ogni maglia, chiusura e gemma è montata con amore e incastonata da maestri artigiani di Gucci Jewelry è disponibile solo su ordinazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2015