rsz_1gucci_summer2011boy.jpg

Gucci ha inaugurato a Firenze il primo negozio interamente dedicato alla collezione bambino. In coincidenza il Pitti Bimbo 2011, Gucci ha scelto non a caso Firenze – la città dove lo storico marchio è nato esattamente 90 anni fa – per l’apertura di tale negozio, che segue i corner dedicati alla collezione bambino già aperti presso i principali flagship store di Gucci nel mondo, quali Londra, Los Angeles, Hong Kong, New York, Tokyo e Milano.

Il negozio – adiacente a quello storico di via Tornabuoni – si estende per circa 70 metri quadri ed è caratterizzato da un arredamento dalle colorazioni del bianco panna e oro e dal Teddy Bear, logo della collezione.

Dopo aver portato a Firenze, nel negozio di via Tornabuoni, l’artisan corner con i nostri artigiani lo scorso mese di Novembre, non è un caso che festeggiamo ancora qui il primo negozio interamente dedicato al bambino” – afferma Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci. “E’ una testimonianza” – prosegue di Marco – “di affetto e riconoscenza per la città che 90 anni fa ha visto la nascita di questa fantastica azienda. La collezione del bambino – caratterizzata dal rispetto assoluto del made in Italy e dalle modalità di produzione socialmente responsabili – risponde ai caratteri di rispetto e attenzione verso il prossimo, valori che fanno da sempre parte del DNA di quest’azienda e dei suoi dipendenti.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2011