Per il Natale 2013 Gucci presenta una serie di collezioni speciali, partiamo dalla nuova linea “Gucci Viaggio“, una capsule collection disinvolta e ultra-chic disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini per rispondere al desiderio dei moderni globetrotter alla ricerca di capi e accessori estremamente versatili. Sfogliate la ricchissima foto gallery con tutte le proposte Gucci su Style & Fashion 2.0
Lo spirito da jet-set incontra l’innovazione attraverso la filosofia del viaggiare con stile e comfort. La collezione, che coniuga i valori contemporanei di eleganza dinamica e nonchalance cosmopolita, è caratterizzata da un’ampia selezione di capi ready-to-wear e accessori maschili e femminili, personalizzati con la nuova etichetta “Gucci Viaggio” e interpretati in una palette mirata che include il nero, il blu inchiostro e il grigio.
Gli stessi colori sono riportati anche sul caratteristico nastro web nella combinazione nero-grigio-nero. In linea con il patrimonio iconico del marchio, il tema del viaggio suggerisce un total look fortemente orientato al lifestyle moderno, che oltre all’outerwear, allo sportswear e alla maglieria, propone capi in pelle, scarpe, valige e borse, fino agli accessori in seta e alle idee regalo.
La collezione si distingue per l’innovativo carattere “techno”, esaltato dall’uso di materiali antipiega e dai dettagli multifunzionali. I materiali sono estremamente morbidi e naturali, trattati con tecniche avanzate e finiture uniche: lana antipiega e antigoccia, cotone stretch iper-leggero o nylon opaco, twill di cotone e morbida pelle sono declinati secondo un’estetica che riflette la qualità superba e il design senza tempo di Gucci.
Dallo spirito business e urbano al carattere libero delle mete più lontane, il nuovo codice di leggerezza e comfort della linea definisce silhouette pulite e dettagli esclusivi, svelando il perfetto equilibrio tra raffinatezza formale e spirito casual: gli elementi essenziali per la città, come il trench e il blazer, si alternano a modelli più informali come il parka, l’impermeabile, la giacca antivento e il bomber.
L’enfasi sul principio del comfort attraversa tutta la collezione, in cui i capispalla – alcuni dei quali dotati di gilet interni rimovibili o reversibili – sono abbinati a maglie di cashmere, t-shirt di jersey, camicie classiche e pantaloni cargo o in pelle, dalla linea aderente. Leggero e fluido o dal fit impeccabile, ogni capo può essere facilmente piegato durante il viaggio. Inoltre, le proposte outerwear e sportswear in nylon sono accessoriate da una custodia da viaggio, perfetta per essere sempre trasportata attraverso i vari spostamenti.
Il nuovo guardaroba da viaggio è completato da una raffinata collezione di accessori, che riflettono la filosofia di lusso discreto e finissima maestria artigianale che hanno reso Gucci famosa in tutto il mondo. Le scarpe sono leggere e flessibili: tutti i modelli, tra cui il mocassino driver e la sneaker alta da uomo e da donna, accanto alla ballerina per lei, sono declinati nel colore nero per essere abbinati più facilmente.
Le borse, morbide e pratiche, includono diverse forme tra cui la valigia, la sacca, la tote-bag, lo zaino, il porta camicie, la custodia per le scarpe e i beauty da viaggio, realizzati in tessuto nylon GG e, nel caso della tote e dello zaino, anche in vitello. Ogni elemento può essere facilmente ripiegato all’interno di una borsa, funzionando come pezzo extra per il viaggio. La serie di accessori include infine una stola, una coperta e due cappelli, disponibili in nero o blu inchiostro, cui si aggiungono due idee regalo: una maschera da notte in nylon GG e un cuscino per il collo in cotone.
Progettata come una capsule collection per tutto l’anno, la nuova linea “Gucci Viaggio” non solo rappresenta lo stile di vita dei più moderni ed eleganti viaggiatori, ma simboleggia anche l’inconfondibile dualismo di Gucci fra tradizione e innovazione.
Nel suo ottavo anno di collaborazione con UNICEF, Gucci è lieta di presentare la borsa shopper Gucci Nice in edizione speciale “Gucci for UNICEF“. Come in passato, Gucci devolverà il 25% del ricavato dalla vendita di ciascuna shopper bag Gucci Nice alle iniziative UNICEF “Schools for Africa” e “Schools for Asia”, che hanno lo scopo di garantire un’istruzione elementare di qualità a milioni di bambini svantaggiati.
Come costante impegno verso questa collaborazione, Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha disegnato questa nuova versione della borsa shopper Gucci Nice in pelle micro Guccissima color rosa antico. Ispirata allo spirito rilassato del sud della Francia, Gucci Nice è caratterizzata dal dettaglio a forma di sperone, simbolo intramontabile dell’ispirazione al mondo dell’equitazione di Gucci. L’ornamento in metallo dorato è abbinato ai manici che ricordano i finimenti equestri. La borsa è il connubio perfetto tra praticità e stile, adatta per essere indossata tutti i giorni e per ogni occasione.
Tantissime poi le idee regalo per lui e per lei, declinate nella piccola pelletteria, in scarpe, borse, abbigliemento e gioielli. Sfogliate qui ricchissima foto gallery con tutte le proposte Gucci.
FOTO CAPSULE COLLECTION GUCCI VIAGGIO E UNICEF
FOTO GALLERY REGALI GUCCI PER LEI
FOTO GALLERY REGALI GUCCI PER LUI
LEGGI ANCHE
Vetrine di Natale 2013 a Milano: l’Albero di Natale di Pirelli Pzero a prova di vento
Vetrine di Natale 2013 a Milano: La Rinascente presenta l’installazione WinterWonder, le foto
Natale 2013 regali: le proposte natalizie di Krizia, Frankie Morello, Dirk Bikkembergs, Happiness
Salvatore Ferragamo Natale 2013: le vetrine e la capsule collection Christmas Jungle, le foto
Dolce & Gabbana Claridge’s: il party che svela l’albero di Natale 2013 dell’hotel londinese
Natale 2013 Bershka: la collezione Christmas 2013, la campagna The Revelation, video e foto
MAC Rihanna Holiday Collection: la nuova collezione RiRi in limited edition per il Natale 2013
Disneyland Paris Natale 2013: le attrazioni, le novità natalizie e le foto di Style & Fashion 2.0
Natale 2013 regali: le borse di Moreschi, Gherardini, Byblos Milano, Francesco Biasia e Salar
Natale 2013 regali: i gioielli di Morellato, Pandora, Tiffany & Co e de Grisogono
Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer
Natale 2013 regali: Guess per le feste natalizie, le borse, le scarpe e gli outfit fashionisti
Natale 2013 regali: Swatch presenta Red Knit, la special limited edition per le feste
Vetrine di Natale 2013 a Milano: la tavola imbandita di Dolce & Gabbana, le foto
Prada Natale 2013: le vetrine delle boutique di Milano, ispirazione Wunderkammer
Fendi Bag Bugs Natale 2013: la capsule collection natalizia, il party a Milano
Vetrine di Natale 2013 a Milano: Moschino, Tiffany & Co, Freitag e Chopard
Idee Regalo Natale 2013: le proposte di stile di Ermanno Scervino, Coccinelle e Pringle of Scotland
Regali di Natale 2013: Tod’s presenta la limited edition della borsa Sella
Idee regalo Natale 2013: le proposte glam di Roberto Cavalli, Etro, Asos, Oysho, Banana Republic
Regali di Natale 2013: le proposte originali di Church’s, Zagliani, Genny ed Elisabetta Franchi
Riproduzione riservata © 2024 - PB