Gucci riapre il negozio di Firenze in via Roma, recentemente rinnovato. Gli oltre 280 metri quadri della boutique sono stati ristrutturati secondo il design concept di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci.
“Ho voluto amplificare la sensazione di lusso all’interno della boutique attraverso la luce naturale e lo spazio per creare un’estetica in armonia con l’immagine attuale del marchio“, spiega Frida Giannini. “Referenze a materiali iconici di Gucci e ad elementi dei negozi del passato caratterizzano tutto il design concept, ma sempre in un contesto estremamente moderno, creando così lo sfondo ideale per le collezioni“.
Il concept innovativo di Frida Giannini, un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare, si distingue dagli spazi di vendita convenzionali e apre la strada al look contemporaneo dei negozi Gucci per il XXI secolo. Il palissandro e il marmo, i materiali tadizionali di Gucci, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumè, ed evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò. Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno aggiungendo ulteriori dettagli simbolici.
Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte; il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero che ne percorre il perimetro e prosegue sul muro fino al soffitto; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori. Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.
La boutique di Firenze è interamente dedicata all’ampia offerta di accessori, gioielli, orologi e fragranze Gucci: al piano terra borse, valigeria lifestyle, seteria da donna, occhiali da sole e profumi. Al mezzanino si trovano le calzature uomo e donna, le cinture e le cravatte, mentre il primo piano ospita un’ulteriore selezione di borse, valigeria da viaggio, articoli di piccola pelletteria, orologi, gioielli e articoli da regalo.
LINK UTILI
Carolina Crescentini in Gucci per la proiezione di Mai per Amore a Roma
Ghost Rider 2: Violante Placido in total look Gucci a Roma
Gucci presenta la borsa Gucci 1970: la nuova icona del glamour per la S/S 2012
Gucci tra arte e moda: Lo spirito Vola di Paul Fryer
Gucci Guilty for Him è il Miglior Profumo Maschile
Paris Fashion Week 2012: il party di Gucci con Charlotte Chasiraghi per la campagna Forever Now
Le celebrities in Gucci: Brad Pitt, Emma Stone e Jessica Alba
Angelina Jolie in total look Gucci all’Annual Women in the World Summit
Milano Moda Donna 2012: l’opulenza romantica di Gucci, le foto e il video della sfilata
Gucci veste le celebrities: Brad Pitt e Evan Rachel Wood in total look Gucci
Pippa Middleton fotografata a Londra con la borsa Gucci 1970
Gucci Masters 2011: Charlotte Casiraghi in versione amazzone e le celebrities in abiti Gucci
Gucci apre la nuova boutique a Varese e con la mostra “Bamboo Forever”
Gucci The Making Of: il libro che celebra il 90esimo anniversario del brand
Riproduzione riservata © 2023 - PB