Gusto sartoriale mixato con capi di sapore “second hand“, vestibilità e materiali innovativi abbinati ad elementi della tradizione, eleganza casual per le linee dedicate all’outdoor: questi i tratti principali della collezione autunno/inverno 2011-2012 firmata Brooksfield.

Si ispira ad uno stile metropolitano il tema “Soho Selection” che racchiude giacche decostruite realizzate in lane tinte in capo o lavate per esaltare la loro morbidezza, jersey di lana/cotone o di lana double per dare maggior fit alla vestibilità accostata.

BROOKSFIELD Maglia1_ridotta.jpg

BROOKSFIELD Pumino_ridotto.jpg

Tra i capi spalla la maison torinese punta su un moderno doppiopetto, corto e asciutto, in versione gessata e in pied de poule per uno stile più retrò. La maglieria è realizzata in lana merinos e, grazie ad uno speciale trattamento di resinatura, si arricchisce di dettagli hi-tech che esaltano le tinte unite. Le fantasie sono micro jacquard in lambswool con contrasti tono su tono.

Tra le strade affollate di uno dei quartiere più famosi al mondo l’uomo Brooksfield indossa camicie dal gusto vintage abbinate al “Soho Chino“, pantalone slim tinto in capo con effetto sabbiatura, o al classico cinque tasche in velluto dall’anima vissuta e polverosa.

Il prossimo inverno il brand dell’inconfondibile germano reale si colora di tonalità naturali abbinate al grigio e al ghiaccio che si sposano con sfumature indaco e blu cobalto. Per uno stile più sportivo e casual-outdoor ecco le maglie tricot a coste inglesi unite con colli-scialle, dal più classico motivo montagna con fiocchi di neve al gusto fair isle.

La natura della linea Outdoor è fatta di grigi melange e tonalità naturali mixate alle fantasie scozzesi delle camicie over-shirt con tasche applicate e toppe in velluto. Il “Surplus Chino” e il Cargo, realizzati in cotoni armaturati tinti in capo, sono perfetti da portare con gilet, giubbotti e parka in piuma d’oca realizzati nel nuovo nylon effetto melange.

Dall’Argentina Brooksfield polo team e dal prestigioso “Washington Polo Tournament” traggono ispirazione le polo di jersey e piquet nei toni ecrù, grigio melange, antracite e blu, arricchite da grafiche del mondo del Polo e reinterpretate in chiave Brooksfield da abbinare con il pantalone da equitazione trasformato in un capo da tutti i giorni.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2011