[blogo-gallery id=”949732″ layout=”photostory”]

A Londra, Hannah Jinkins è stata annunciata come vincitrice dell’H & M Design Award 2016. La Jinkins si è laureata presso il Royal College of Art di Londra, ed è stata selezionata tra gli otto finalisti da una giuria internazionale che comprendeva tra gli altri Kate Bosworth, Olivier Rousteing e Nick Knight. Come vincitore dell’H & M Design Award, Jinkins riceve un premio di € 50.000 e la possibilità di sviluppare la sua collezione per la vendita in selezionati punti vendita H & M, nonché online dall’autunno 2016.

“Hannah Jinkins è davvero fantastica. Ha la capacità di bilanciare tanti elementi differenti”, Ha dichiarato Kate Bosworth.

“Hannah è sorprendente. Ha una sua visione unica. Ha tanta energia, è moderna, giovane e davvero sa quello che vuole. Lavora con un tessuto duro, eppure in qualche modo riesce a renderlo sexy e glamour allo stesso tempo”, ha spiegato Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain.

Sono stati appunto otto i finalisti selezionati tra i 40 deelle scuole di design del mondo che hanno partecipato agli H & M Design Award 2016, gli otto finalisti hanno sfilato a L’Orangerie a Kensington Palace. Ogni finalista ha presentato quattro look della loro collezione di laurea ad un pubblico che includeva la giuria e, per la prima volta, anche i membri della stampa internazionale.

La 24enne Hannah Jinkins si è laureata presso il Royal College of Art nel 2015. La sua collezione ha creato un equilibrio perfetto tra i tessuti duri come il denim grezzo e la seta. Le sue silhouette sono sovradimensionate ma femminile, mostrando una reale comprensione del corpo femminile.

“Mi sento molto onorata e orgogliosa di aver vinto la H & M Design Award. Quando il mio nome è stato annunciato, è stato tutto molto surreale e mi sono sentito molto felice. Voglio iniziare a realizzare il mio brand, e vincere questo premio significa che posso cominciare ad inseguire il mio sogno”, ha concluso Hannah Jinkins, vincitrice della H & M Design Award 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2015