Hackett London ha scelto come suo partner uno tra i più prestigiosi creatori di accessori di moda inglesi, Bill Amberg. Sin dal lancio della sua azienda nel 1985, Bill Amberg progetta borse e accessori in pelle Made in England e con materiali della migliore qualità.
Questa straordinaria partnership si esprime con due classici: lo zaino e la ventiquattrore, due borse maschili pratiche ed eleganti in pelle conciata al vegetale e martellata per un effetto pieno fiore. La tecnica utilizzata per la concia della pelle è quella più naturale ed eco-friendly possibile: durante il processo il cuoio assorbe una notevole quantità di oli così da mantenere la sua elasticità dando carattere alla pelle e creando nel tempo una patina naturale.
Un altro dei vantaggi di questo tipo di conciatura è che quando la pelle si graffia basta sfregarla un po’ per eliminare il difetto. Come tutti i tipi di pelle infatti quando gli oli tornano in superficie i graffi spariscono. Le finiture delle borse sono in robusto cuoio belga conciato al vegetale, rinomato per la sua grande resistenza. Tutte le cerniere sono firmate RIRI, tra i migliori produttori del settore e tutti i complementi, di fattura italiana o inglese, sono in fusione d’ottone: più invecchiano più ne guadagna l’aspetto.
Entrambe le borse Hackett x Bill Amberg sono create da mastri artigiani in piccoli atelier nelle Midlands. Tagli e cuciture sono realizzati a mano, le impunture sono in stile selleria e le tecniche utilizzate sono quelle perfezionate in secoli di tradizione nella lavorazione della pelle.
Lo zaino Hackett x Bill Amberg si declina in due diverse combinazioni cromatiche: pelle nera e feltro rosso e pelle marrone e feltro blu navy. Il feltro Made in England appartiene alla Heritage Collection di Abraham Moon. Si tratta del così detto ‘British red coat’ e prende il nome dalle famose uniformi rosse dell’esercito inglese.
La briefcase di Hackett x Bill Amberg si declina in due diverse combinazioni cromatiche: pelle nera e interno in tela rossa e pelle marrone e interno in tela blu navy. Su entrambi i modelli è presente il logo Hackett perforato sul cuoio e il portaombrello, citazione degli iconici ombrelli incrociati che caratterizzano il simbolo di Hackett.
Hackett London X Bill Amberg: la capsule collection di borse, lo zaino e la ventiquattrore
[blogo-gallery title=”Hackett London X Bill Amberg: la capsule collection di borse, lo zaino e la ventiquattrore” slug=”hackett-london-x-bill-amberg-la-capsule-collection-di-borse-lo-zaino-e-la-ventiquattrore” id=”842357″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
LEGGI ANCHE
Hackett London, la collezione autunno inverno 2014 2015: i grandi viaggiatori, la sfilata
Riproduzione riservata © 2024 - PB