Hamilton presenta una nuova versione del celebre orologio Khaki, si tratta del Khaki Field Automatico 40mm, che prende ispirazione dai classici segnatempo Khaki forniti proprio da Hamilton alle truppe americane durante la Seconda Guerra Mondiale.

Infatti, proprio negli anni ’40 con l’arrivo del guerra, Hamilton interruppe la sua produzione commerciale per diventare il maggior fornitore di orologi militari delle Forze Armate Statunitensi. I modelli creati in questo periodo, più di un milione, appartenenti alla collezione Khaki o dotati di sistema ‘hack’, erano orologi dalla massima precisione in grado di tollerare le sollecitazioni meccaniche, le intemperie del tempo e il fango dei campi di battaglia.

Anche il nuovo Khaki Field Automatico 40mm, non poteva essere da meno quanto a prestazioni, infatti, è dotato di un movimento automatico esclusivo H-10, con 80 ore di riserva di carica e mantiene le caratteristiche mimetiche del Khaki Field Meccanico, come la doppia numerazione sul quadrante e lo spirito avventuroso. Aspetto esaltato dalla colorazione verde oliva del quadrante e del cinturino in canvas con rinforzo in pelle, per garantire la massima resistenza sul campo.

hamilton-02 (Large)

LEGGI ANCHE

Baselworld 2015: Harry Winston presenta il nuovo orologio Midnight Feathers Automatic

Baselworld 2015: Hugo Boss presenta il nuovo orologio Tokyo di BOSS Orange

Tag Heuer David Guetta: il nuovo orologio Formula 1 per David Guetta presentato a Baselworld 2015

Baselworld 2015: Chopard presenta la nuova collezione di gioielli Happy Diamonds

Baselworld 2015 Omega: la nuova interpretazione del Constellation Pluma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015