L’Hamilton Ventura è l’orologio ufficiale di “Men in Black: International“. Questo segnatempo è stato il protagonista di ogni episodio della saga e, insieme al caratteristico abito nero, agli occhiali scuri e al neuralizzatore, contribuisce a caratterizzarne in modo inconfondibile i personaggi. Dal 1997 è entrato a far parte della leggendaria uniforme dei Men in Black.

L’Agente M (interpretato dall’attrice Tessa Thompson), alla sua prima comparsa sulla scena per il nuovo film che uscirà nelle sale il 25 luglio, ha scelto un Ventura originale in un’audace combinazione di colori, con cassa in acciaio, quadrante nero e cinturino in pelle nero. L’Agente H è un anticonformista, e lo si vede anche dall’orologio che indossa: un Ventura Automatic con movimento automatico H-10, quadrante traforato e cinturino in pelle marrone.

Il Ventura è un orologio da polso fra i più celebri della gamma Hamilton ed è diventato un modello cult fin dalla sua presentazione originale, nel 1957. Audace, pionieristico e innovativo, è un accessorio che non passa inosservato e che contribuisce ai successi degli Agenti.

Dal 1932, i segnatempo Hamilton sono protagonisti del mondo del cinema. Comparsi in oltre 500 pellicole di rilievo, sono stati scelti per definire il carattere dei personaggi e per contribuire allo svolgimento della trama. Questi orologi sono immediatamente riconoscibili al polso di alcuni dei più memorabili interpreti della storia del grande schermo, come avviene per i Men in Black.

La nuova squadra della celebre saga di fantascienza indossa la divisa che l’ha resa celebre in passato, che include anche l’orologio Hamilton Ventura. La scelta perfetta per gli agenti più famosi del mondo impegnati in una strenua lotta agli alieni.

Il 2019 vede il loro ritorno con una nuova avventura intitolata “Men in Black: International”. Da sempre paladini della Terra, che difendono dai malvagi dell’universo, questa volta gli agenti devono combattere contro la minaccia più infima mai affrontata: una talpa dall’interno sta mettendo a repentaglio l’organizzazione in tutto il mondo. Gli Agenti M ed H fanno parte del team MIB di Londra ed entrambi indossano un Hamilton Ventura.

Il film è diretto da F. Gary Gray e scritto da Art Marcum e Matt Holloway, ispirati al fumetto pubblicato da Lowell Cunningham per la Malibu Comics. Prodotto da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, i suoi produttori esecutivi sono: Steven Spielberg, E. Bennet Walsh, Riyoko Tanaka, David Beaubaire, Barry Sonnenfeld, Edward Cheng e Howard Chen. Tra gli attori principali figurano Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Rebecca Ferguson, Kumail Nanjiani, Rafe Spall, Laurent Bourgeois e Larry Bourgeois, con Emma Thompson e Liam Neeson.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2019