Il Time ha pubblicato la sua lista annuale delle 100 persone più influenti del mondo, e il principe Harry e Meghan Markle non solo vi rientrano, ma sono anche in copertina. La rivista li ha definiti “icone” mettendo in evidenza il loro lavoro presso la Fondazione Archewell.

“Entrare in azione non è la scelta più facile per un giovane duca e una giovane duchessa che sono stati benedetti dalla nascita e dal talento, e bruciati dalla fama. Sarebbe molto più sicuro approfittare della loro occasione e rimanere in silenzio. Non è quello che fanno Meghan e Harry, non è quello che sono”.

Ha scritto di loro lo chef José Andrés, fondatore di World Central Kitchen.

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Harry e Meghan sulla copertina di Time

Il principe Harry e Meghan Markle sono stati nominati tra le 100 persone più influenti del Time Magazine nella loro lista annuale. La coppia è stata fotografata per una delle sette copertine alternative della rivista. Si tratta della prima volta che la coppia posa insieme per un servizio fotografico.

Nina Hallworth ha vestito la duchessa per la copertina, Serge Normant si è occupato dell’acconciatura mentre Linda Hay del makeup. Harry, invece, è stato vestito da Clare Hallworth. La duchessa, in total white – una camicia abbottonata con le maniche arrotolate, infilata in pantaloni a vita alta – il duca in nero.

Il contributo di Harry e Meghan alla rivista

Oltre a ricevere il tributo da parte dell’amico chef, gli stessi Harry e Meghan hanno contribuito al numero scrivendo una lode nei confronti di Okonjo-Iweala, prima donna africana a guidare l’Organizzazione mondiale del commercio:

“Okonjo-Iweala ci ha mostrato che per porre fine alla pandemia, dobbiamo lavorare insieme per dotare ogni nazione di un accesso equo ai vaccini. Le nostre conversazioni con lei sono state tanto istruttive quanto energizzanti”.

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La polemica sui gioielli

Nella foto in copertina, Meghan Markle indossa gioielli per un valore di 450mila euro. Ciò non è passato inosservato agli occhi del Daily Mail, che le ha fatto i conti in tasca. Tra gli altri, la duchessa ha sfoggiato un orologio Cartier Tank in oro da $ 23.000 appartenuto alla principessa Diana ed un braccialetto Cartier Love da $ 6.900 (senza dimenticare l’anello di fidanzamento da 48000 dollari). Uno schiaffo alla povertà, insomma.

L’anello a sostegno dell’emancipazione femminile

La moglie del principe Harry ha approfittato dell’occasione scegliendo, come sempre fa, prodotti in linea con i suoi ideali. Nel ritratto che sta facendo il giro del web Meghan indossa, tra gli altri, un sottile anello al mignolo scelto non solo per la sua bellezza, ma anche come forma di sostegno al tema dell’emancipazione femminile.

L’anello è un prodotto di Shiffon Co, un marchio noto per essere attivo nella lotta per la parità di diritti per le donne. La metà dei profitti dell’azienda va alla Startup Girl Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene le imprese di proprietà delle donne. Meghan non è la sola ad avere scelto di indossare questi gioielli: Serena Williams, Michelle Obama ed Emma Watson hanno fatto la stessa cosa.

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ultimo aggiornamento: 17-09-2021