Hally & Son presenta la nuova collezione di occhiali in occasione del Silmo 2014 a Parigi e nasce per raccontare una storia: quella di un uomo che aveva un sogno quando, venuto dall’estero nel distretto degli occhiali, ha provato a realizzare un suo concetto di occhiali.
Il suo nome era Mr Hally e dal 1959, quando tutto è iniziato, un filo invisibile ha unito la sua artigianalità all’amore per la tradizione ed il buon gusto. Dettagli così particolari, come il terminale d’asta rotondo e forato, la disposizione asimmetrica dei rivetti e le forme uniche e senza tempo, sono diventati la sua firma e identificheranno tutti i modelli Hally & Son presenti e futuri.
Il vero corno di bufalo d’acqua, con cui vengono prodotti alcuni preziosi esemplari, è diventato il materiale emblema del brand. In molti pezzi della collezione, è proposto sotto forma di Replica Horn, un particolare acetato sviluppato appositamente per questa linea, che riproduce sensibilmente le peculiarità cromatiche e tattili del corno naturale.
Nascono nuove interpretazioni di un design antico e moderno che si affiancano ai primi modelli dell’archivio, come l’icona TYPE 1, TYPE 8 e TYPE 24, veri masterpiece della collezione.
Nella nuova collezione il richiamo alle atmosfere retrò è particolarmente evidente in alcuni modelli come il TYPE 29, dai volumi spessi e importanti, un tributo allo stile Onassis; o come il TYPE 45, la cui particolare forma ottagonale smussata evoca il fascino glamour dei favolosi Sixties.
Tenendo fede all’ambizione di Mr Hally di creare montature preziose e confortevoli, nasce la famiglia di modelli Titanium Core. L’acetato Replica Horn si fa ultra-sottile, attraverso una lavorazione brevettata che ne consente l’estrema finezza, rendendo queste montature due volte più leggere di un Hally & Son in acetato tradizionale. La resistenza è garantita dall’anima in titanio che, inserita nelle aste, permette una leggerezza straordinaria ed elevate prestazioni meccaniche.
Un esempio è il TYPE 14, tondeggiante e sofisticato, con naso a chiave e profili sottilissimi, dove l’anima in titanio è visibile attraverso la trasparenza dell’acetato.
Harry & Son occhiali da sole 2014: la nuova collezione presentata al Silmo
[blogo-gallery title=”Harry & Son occhiali da sole 2014: la nuova collezione presentata al Silmo” slug=”harry-son-occhiali-da-sole-2014-la-nuova-collezione-presentata-al-silmo” id=”836474″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]
LEGGI ANCHE
Italia Independent occhiali autunno inverno 2014 2015: le novità presentate al Silmo
Silmo 2014 Parigi: il debutto della prima collezione iMoon glasses by night, le foto
Moschino occhiali da sole 2014: le novità della nuova collezione presentate al Silmo
Riproduzione riservata © 2024 - PB