[blogo-gallery id=”280964″ layout=”photostory”]

Autograph Collection Hotels, lifestyle brand del gruppo Marriott International, ha inaugurato la sua terza proprietà indipendente a Madrid, l’Hotel Círculo Gran Vía. Il magnifico edificio in stile neoclassico, che nel passato era sede del Circolo dei Mercanti e degli Industriali, è stato trasformato grazie ad una ristrutturazione multimilionaria in un boutique hotel di charme solo per adulti e casinò. Con le sue 71 camere e suite, l’Hotel Círculo Gran Vía entra a far parte della collezione di Autograph Collection Hotels, brand in continua evoluzione che comprende oltre 110 proprietà indipendenti in tutto mondo caratterizzate da uno stile e design unico.

L’Hotel Círculo Gran Vía è situato sulla famosa Gran Vía, una strada vivace tra magnifici edifici con deliziose facciate in stile art nouveau e art déco. Costruito negli anni ’20, l’edificio era un luogo di incontro per gli intellettuali del famoso Bilis Club, una società letteraria “senza regole, dirigenti o indirizzi”. La storia è parte integrante della proprietà dove sono stati mantenuti elementi classici a testimonianza della grandezza dell’epoca.

L’estetica dell’hotel si ispira al ruolo storico del palazzo come club per gentiluomini. I colori pastello, i tessuti lavorati e il legno invecchiato sono combinati ad arte per bilanciare lo stile maestoso con quello contemporaneo. Le camere e le aree aperte al pubblico ospitano la mostra fotografica “Memories of Gran Via”, composta da 175 immagini storiche, offrendo una prospettiva affascinante sulla Madrid degli scorsi decenni.

Uno degli elementi principali dell’hotel è il Casino Gran Vía, il più famoso di Madrid, con tavoli da Baccarat, Poker, Black Jack e American Roulette. Un altro punto di forza è l’imponente Royal Hall, uno spazio ampio e suggestivo con arredi sontuosi dove rilassarsi, leggere e gustare un drink.

Il ristorante Círculo Mercantil, con vista sul centro di Madrid, propone una cucina autentica, con prodotti freschi e di stagione. Gli ospiti potranno gustare un drink allo Champagne Bubble Bar o al Círculo Cocktail Bar o rilassarsi nella terrazza dell’hotel. Tra i suoi servizi di primo livello, la struttura dispone inoltre di tre sale riunioni gestite dall’esperto team di organizzatori di eventi dell’hotel.

Hotel Círculo Gran Vía è il terzo hotel di Autograph Collection a Madrid, che si unisce all’Hotel Palacio Del Retiro e all’Hotel Santo Mauro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2017