[blogo-gallery id=”297429″ layout=”photostory”]

L’Hotel Orto de’ Medici, nel cuore del centro storico di Firenze, è da sempre sinonimo di ospitalità autentica e di servizi raffinati, nel segno delle 4 stelle che accompagnano il suo nome. L’ospite qui non è mai un semplice cliente, diviene piuttosto il centro di ogni attività in hotel: la principale preoccupazione dello staff è che possa sentirsi sempre a suo agio per godere al meglio del soggiorno nel capoluogo toscano.

Ristrutturato negli ultimi anni, in collaborazione con grandi brand fiorentini, come lo studio di architettura Melucci & Nardini, l’hotel vanta oggi una splendida terrazza ornata di piante, perfetta per la colazione open air servita al tavolo.

Il giardino interno, originaria sede della scuola d’arte creata dai Medici dove si formò anche Michelangelo Buonarroti, ha recentemente cambiato volto, grazie a una riorganizzazione ideale degli spazi e all’installazione di suggestivi cipressi toscani. La posizione privilegiata in Via San Gallo, nel centro storico, ma in una strada tranquilla, permette di visitare la città a piedi e in completa autonomia, godendo con i propri tempi delle bellezze locali rinomate nel mondo.

Riapertura in grande stile

L’Hotel Orto de’ Medici si prepara a una riapertura densa di aspettative: dal 1° agosto 2020 accoglierà nuovamente gli ospiti alla ricerca di un’esperienza esclusiva nel cuore di Firenze. Adottate tutte le misure di sicurezza vigenti a livello nazionale, la struttura conserva l’ineccepibile eleganza e la professionalità costante nel servizio. L’intimità di un boutique hotel, dotato per scelta di solo 42 camere, assicura, da sola, un’esperienza di assoluto relax, oggi come ieri.

Come vivere al meglio una vacanza estiva a Firenze? Con un soggiorno che coniughi ampi spazi, una terrazza sempre a disposizione degli ospiti per il proprio tempo libero all’aria aperta, un giardino silenzioso e tranquillo nel centro cittadino e camere confortevoli. Meglio ancora se queste camere godono di un balcone con vista sullo skyline fiorentino o di un accesso indipendente dal giardino. L’Hotel Orto de’ Medici regala tutto questo.

Camere da sogno e colazione in terrazza

Moderne ma accoglienti, essenziali ma colme di luce, dal design ricercato e un’armoniosa palette di colori: le camere dell’Hotel Orto de’ Medici riposano gli occhi e ricaricano le energie, dopo intense giornate fiorentine. L’esclusività è la cifra distintiva in struttura, fin dal primissimo giorno, e qui si coglie in ogni angolo.

Tra le camere più ambite figurano le Deluxe, con un ingresso separato ed indipendente dal giardino, pensato per gli ospiti in cerca di privacy e quiete. Le camere Superior, altro orgoglio dell’hotel, combinano desiderio di libertà con panorami che lasciano senza fiato. Queste stanze si aprono infatti su un grazioso balcone privato per un pieno di aria fresca ogni volta che lo si desidera. Ma il tesoro più grande di queste camere è privilegio per gli occhi, che corrono a perdifiato tra le meraviglie: dalla Cupola del Duomo e dalle Cappelle Medicee fino alle sinuose colline alle porte della città.

Se il buongiorno si vede dal mattino, una colazione su una tranquilla terrazza fiorentina preannuncia giornate indimenticabili. Proprio la promessa dell’hotel 4 stelle, che serve la colazione in un’accogliente saletta affrescata o nell’ariosa terrazza recentemente ristrutturata, con affaccio sul giardino interno. Al tavolo o nella privacy della propria camera – entrambi i servizi attualmente compresi nella tariffa del soggiorno – il primo caffè della giornata vanta qui un sapore speciale.

[blogo-gallery id=”297437″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2020