[blogo-gallery id=”286453″ layout=”photostory”]

L’Hotel Orto de’ Medici di Firenze conquista una nuova stella e si offre in forma più smagliante che mai dopo i grandi lavori di restauro che hanno consegnato un look completamente diverso a camere e suite di questo complesso ricettivo toscano.

Ampliate e rinnovate, le stanze si propongono ora allo sguardo con uno stile sofisticato e urban chic, fra marmi e legnami di pregio inseriti in una tela cromatica dove a dettare legge sono i toni neutri e quelli del bianco e del tortora. A completare il quadro ci pensano gli scatti in bianco e nero della fotografa Lucia Baldini, che decorano le pareti con soggetti museali fiorentini raramente concessi agli obiettivi.

Essenzialità e gusto restano la cifra inconfondibile dell’hotel, che vanta alcune delle Superior con vista su Firenze più belle della città. La location è incantevole e sorge in via San Gallo, nel cuore del centro storico del capoluogo toscano, all’interno di un palazzo rinascimentale che nasconde un luogo speciale: il giardino dove si teneva la scuola di scultura dei Medici che vide nascere l’estro di Michelangelo.

Anche questo concorre al fascino dell’Hotel Orto de’ Medici, che sfoggia ora con merito la classificazione di 4 stelle lusso, grazie anche ai migliori servizi offerti ai clienti e ai fortunati ospiti.

Via | QNT

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2018