I profumi da uomo sono un classico da regalare per Natale. Trovare sotto l’albero un pacchettino firmato e fresco di profumeria è sempre una tradizione piacevole e che continua negli anni; anche se a dir la verità non è così facile azzeccare la giusta fragranza per lui.

Esplorare le note degli eau de toilette è però anche un viaggio entusiasmante alla ricerca di nuove sensazioni. Del resto il profumo che indossa un uomo, la dice lunga sulla sua personalità e in più è la dolce fragranza che vi accoglierà sempre tra le sue braccia o ogni volta che si china a darvi un bacio.

Ecco perchè oggi abbiamo deciso di stilare una mini classifica dei dieci migliori profumi da uomo con le ultimissime novità griffate del 2013 adatte alle diverse personalità maschili e perfette come idea regalo per il Natale. Scopriamole!

Per un elegante uomo dallo stile neo dandy

Bottega Veneta Pour Homme: nostalgico ed elegante, una fragranza inebriante con sentori di patchouli indonesiano, un cuore speziato e note di testa di bergamotto, di pino e ginepro.

Per uomo dallo stile deciso e fuori dall’ordinario

Comme des Garçons’s Blue Encens Eau de Parfum: un profumo maschile francese sofisticato e decisamente sopra le righe. Note di cardamomo speziato, pepe nero e cannella, con un velo di incenso, artemisia e cristalli d’ambra. Intenso e misterioso, non è un profumo qualunque. Lo potete trovare nella boutique online della maison.

Per lui.. e per lei

Atelier Cologne Absolue Mistral Patchouli: un’acqua di colonia molto particolare, ricercata, e unisex (regalo doppio). Questa fragranza sa d’estate, ed è una coccola lussuosa. La trovate sul sito ufficiale della casa di profumi.

Per l’amante della musica

Burberry Brit Rhythm: un profumo uomo ispirato proprio al ritmo dinamico e adrenalinico della musica. Con note di cardamomo, bacche di ginepro, cuoio, patchouli e fava tonka. In sostanza, odora di giacca di pelle used ( di rockstar?), con un aromatico, tocco legnoso. Intenso, ruvido e magnetico.

Per l’uomo sporty chic

David Beckham Classic: un’icona (sexy) dello sport e della moda firma una fragranza pensata per l’uomo moderno, di carattere, attento allo stile e alle tendenze e allo stesso tempo sportivo. Fresco, frizzante e leggero. Lo trovate sul sito ufficiale dedicato al profumo di David.

Gentlemen..only!

Givenchy Gentlemen Only Eau de Toilette: il nome la dice tutta. Una fragranza griffata da una maison francese leggendaria dedicata ad un moderno gentiluomo. Un eau de toilette pulito, versatile, adatto all’ufficio e contraddistinto da un cuore legnoso. Semplice e charmant.

He’s the One

Dolce & Gabbana The One: un profumo maschile irresistibile, un must per molti. Dolce & Gabbana The One si apre con frizzante pompelmo, coriandolo e basilico, prima di un cuore di cardamono e zenzero e si sviluppa da una profonda base ambrata, legno di cedro e tabacco. Il platino della confezione di Natale in edizione limitata lo rende il regalo luxury perfetto.

Misterioso e carismatico.. alla Christian Grey?

Versace Oud Noir: sensuale e inebriante l’Oud nero di Versace è solo per un uomo grintoso e sicuro di sè. Una fragranza legnosa, esotica, con sentori di cuoio e spezie, rivisitata con un approccio occidentale da maison Versace.

Per un uomo creativo e intraprendente

Paul Smith Portrait For Men Eau De Toilette: una fragranza maschile elegante, complessa e speziata firmata Paul Smith, con stand-out al tè verde e note di pepe rosa.

Per veri intenditori

Maison Francis Kurkdjian Aqua Vitae Eau De Toilette: dal famoso profumiere che ha firmato fragranze leggendarie come Acqua di Parma Iris Nobile, Carven Le Parfum e Jean Paul Gaultier Le Male, arriva Aqua Vitae, una ricercatissima new entry che si aggiunge alla collezione speciale di Francis Kurkdjian. Luminoso e sapido con speziate note di testa agrumate. Per gli uomini più esigenti in fatto di stile e dettagli. Per veri intenditori e collezionisti.

Fonte | Vogue Uk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2013