Regalo in chiave mainstream ormai relegato quasi esclusivamente agli omaggi di negozi e catene di distribuzione, il calendario è stato invece oggetto di sperimentazioni grafiche e grandi idee vista anche la possibilità di arrivare a un pubblico vastissimo.
Da qualche anno a questa parte i designer hanno pienamente recuperato la tradizione proponendoci spesso oggetti decisamente interessanti. Ecco di seguito allora alcuni Calendari 2013 con modelli originali e in alcuni casi innovativi.
La ruota in metallo su un supporto in legno del Monthly Measure di Sebastian Bergne, il Bubble Calendar da ‘scoppiare’ giorno per giorno, il classicissimo Stendig di Massimo Vignelli, il Typodarium 2013 per ispirarci quotidianamente con una diversa font ogni giorno, il Calendar To-Do List Pad di Ryan McGinness per annotare i nostri impegni e le nostre idee con stile minimal, il This Puzzle Calendar per giocare con le nostre costruzioni preferite mentre scorre il tempo e il On This Day Calendar che ci svela episodi poco noti al solo contatto delle dita.
I calendari 2013 più originali e innovativi
Riproduzione riservata © 2023 - PB