Attualità
I manifesti ironici per il Festival Internazionale di cinema latino
A chi fosse sfuggito vi proponiamo una seria di ironici manifesti per il Festival Internazionale di cinema latino, che a breve ritornerà con l’edizione del 2013. Il Festival è organizzato dal network televisivo HBO. Creato nel 1999, si propone di raccogliere i migliori film di registi latino americani, nonché raccontare storie della comunità ispanica negli Stati Uniti.
I manifesti per il Festival Internazionale di cinema latino
Oggetto dei manifesti è la presa in giro di alcuni cliché utilizzati all’interno dei film, tanto da evidenziarli come elementi cardine di tante produzioni. In ogni manifesto c’è una vera e propria ricetta: l’invasione aliena, la sconfitta da parte dell’eroe, quest’ultimo che trova l’amore, la presunta fine, il ritorno degli alieni. E ancora la coppia di poliziotti che crea danni, quando vengono sospesi, la cattura autonoma del malvivente di turno, la premiazioni e la riammissione.
Si potrebbe continuare all’infinito, magari cambiando anche solo di poco. In galleria vi abbiamo messo sei manifesti, ma proprio perché potenzialmente si potrebbero creare storie senza limiti, sul sito del Festival c’è anche una simpatica pagina per poter creare da sé la propria storia per un action movie: basterà mischiare le scene principali.