Nuovo appuntamento con ‘I Migliori Anni dell’Estate’ con Carlo Conti su Rai 1. Tutti gli ospiti di oggi sabato 27 maggio 2023.

Oggi sabato 27 maggio 2023 torna l’appuntamento su Rai 1 dalle 21:25 con ‘I Migliori Anni dell’Estate‘ con Carlo Conti. Si tratta dell’ultima puntata stagionale dello show sulla musica che ha riscosso grande successo con ottimi traguardi in termini di ascolti. Vediamo ospiti e anticipazioni della serata.

I Migliori Anni dell’Estate: ospiti 27 maggio

Carlo Conti
Carlo Conti

Torna ‘I Migliori Anni dell’Estate‘ con l’ultima puntata stagionale per il varietà condotto da Carlo Conti realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. L’appuntamento è per oggi sabato 27 maggio su Rai1 a partire dalle ore 21.25. 

Come sempre l’intera puntata sarà un viaggio nella memoria, ricordando anche fatti, mode e oggetti che hanno accompagnato il BelPaese negli ultimi cinquant’anni… e anche oltre. 

Questa settimana ospite straordinario sarà Mogol, autore dei testi di molte delle più belle canzoni italiane e di tantissimi successi musicali firmati insieme a Lucio Battisti, che commenterà i brani della sua personale ed esclusiva ‘Hit Parade’. 

Presenti in studio anche Patty Pravo con le sue ‘Hit estive’ come ‘La bambola’ e ‘Pensiero stupendo’ per esempio, e Pupo, con la sua ‘My List’, durante la quale canterà i suoi successi e parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite. 

Sul sito Rai è possibile sapere anche quali saranno gli altri ospiti.

“Protagonista del ‘Juke Box’, una cantante in auge dagli anni Settanta a oggi: Donatella Rettore. Sarà l’occasione per ascoltare brani mitici come ‘Kobra’ e ‘Splendido splendente’, ma non solo. Nel corso della serata, si farà un viaggio nella memoria musicale con alcune hit ancora oggi molto amate anche dai giovani. A rappresentare gli anni ’60 e ’70, ecco l’ex voce dei Santa Esmeralda, Leroy Gomez, con la cover di ‘Don’t let me be misunderstood’; ci sarà da ballare con i Gibson Brothers con la loro ‘Cuba’; spazio alle poesie dei Dik Dik con ‘Senza luce’, ‘Sognando la California’ e ‘L’isola di Wight’; Michele Pecora canterà i sentimenti in ‘Era lei’ mentre The Ritchie Family porterà il proprio ritmo statunitense con ‘The best disco in town’ e ‘American generation’. Infine Gianmarco Carroccia interpreterà alcuni successi nello spazio dedicato a Lucio Battisti”.

E ancora: “Gli anni ’80 vedranno sul palco nomi altrettanto amati, come Johnson Righeira che presenterà due inni estivi: ‘Vamos a la playa’ e ‘L’estate sta finendo’. Direttamente dalla Germania arriveranno The Twins con ‘Face to face’ e ‘Heart to heart’. Ecco anche i Matia Bazar con l’intramontabile ‘Ti sento’ mentre il rock inglese irromperà con Katrina e l’indimenticabile ‘Walking on Sunshine’. Grande protagonista sarà anche Samantha Fox con ‘Touch me (I want your body)’”.

“Un salto nel 1999 poi con Miranda e il suo tormentone ‘Vamos a la playa’, mentre gli anni Duemila vedrà Las Ketchup cantare ‘Aserejé’”.

Commentatori del tempo‘ saranno Dado e Gigi e Ross. Il collegamento tra show e pubblico e social sarà sempre a cura di Flora Canto che leggerà e commenterà i vari messaggi del pubblico da casa.

Le esibizioni musicali saranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2023