I ritmi della società moderna sono spesso frenetici, impongono di dare sempre il massimo sotto ogni aspetto, sia in ambito professionale che familiare.

Le donne, in tal senso, sono quelle maggiormente esposte allo stress della vita quotidiana: tra il proprio impiego e tutte le incombenze famigliari alle quali devono far fronte, il tempo da dedicare a sé stesse è talvolta risicato, se non in alcuni casi totalmente inesistente.

Eppure, per migliorare il proprio benessere psico-fisico è necessario, indispensabile, trovare un po’ di tempo per la propria persona, rilassarsi e ricaricare le batterie per far fronte adeguatamente a tutte le sfide che ci impone la quotidianità di ogni giorno. “Fai qualcosa che ti faccia stare bene” è una frase forse un po’ abusata, ma quanto mai veritiera. E le donne, colonne portanti della nostra società, devono ritagliarsi un po’ di tempo per ottenere un adeguato benessere psicofisico.

Segreti a Old Saybrook

Qualche giorno lontane dallo stress della vita di tutti i giorni

E cosa c’è di meglio che concedersi qualche giorno, magari in compagnia della migliore amica, in una SPA per lasciarsi coccolare dalle sapienti mani di qualche professionista del settore o recarsi in qualche centro termale? Non c’è da stupirsi che questa tipologia di “riposo” sia estremamente gradita al mondo femminile, per curare il proprio spirito e, perché no, il corpo.

Giorni che consentono di ritrovare serenità e pace, oltre ad una straordinaria sensazione di benessere che, travolti dagli eventi di tutti i giorni, spesso viene meno. La località migliore, in tal senso, è certamente il Trentino Alto-Adige, soprattutto in quelle località che consentono di godere dello splendido panorama delle Dolomiti. Ma tutto il nostro paese, da nord a sud, offre località dove potersi rigenerare ed affrontare con rinnovato spirito propositivo la vita di tutti i giorni.

La classica “gita fuori porta” rappresenta, senza alcun dubbio, un autentico toccasana anche per coloro che adorano lasciarsi andare al “dolce far nulla” in riva al mare, approfittando delle splendide spiagge presenti nel nostro paese per una “pratica” molto amata dal genere femminile: la tintarella.

I benefici del mare sono molteplici. L’aria che si respira è certamente salutare ed offre benefici tangibili, fornendo maggior benessere ad ogni singolo individuo. Inoltre, complici ormai le torride estate che, a causa del cambiamento climatico, viviamo da diversi lustri a questa parte, un tuffo nell’acqua salata consente di combattere il caldo e l’afa, fattore, quest’ultimo, che pesa significativamente per chi resta nei centri abitati.

Sport e momenti per te…

Un’altra grande toccasana per migliorare il proprio benessere è, senza alcun dubbio, la pratica di qualche attività sportiva. Fare sport aiuta a scaricare le tossine e lo stress accumulato durante la giornata, uno sfogo quanto mai salutare per chi, come buona parte delle donne, vive giornate dense di impegni; inoltre, consente di mantenersi in forma e piacersi maggiormente.

D’altro canto, come recita un secolare adagio, “se belli si vuol apparire, un po’ di deve soffrire”. Le fatiche sportive, quindi, si riflettono, direttamente, anche sul nostro aspetto fisico. E le donne, vanitose per antonomasia, amano piacersi in prime sé stesse, in modo da poter ottenere consensi, poi, anche agli occhi altrui.

Se fin qui abbiamo accennato a relax che, in buona sostanza, possono essere effettuati in compagnia di altre persone, vediamo ora alcuni prettamente individuali. Col passare del tempo, grazie ad una società dalla mentalità decisamente più aperta e matura, un tabù come l’autoerotismo è venuto meno anche per quanto concerne il mondo femminile, che grazie ad esso ha modo di conoscere più approfonditamente il proprio corpo.

Il boom dei sex toys è, in tal senso, il fattore più evidente che testimonia quanto l’autoerotismo venga ricercato da moltissime donne. Per saperne di più, troverai qui idee per un vibratore fai da te, utili non solo per un maggior appagamento individuale, ma anche per rendere più stuzzicante e vivace il proprio rapporto di coppia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2023