Solo all’apparenza rilassato ed imperturbabile, ma invece passionale, intrigante e selettivo. Forza e sensualità sono elementi essenziali del suo carattere. Per lui, Iceberg ha deciso di riaffermare la sua potenza creativa con una nuova fragranza per uomo che cattura l’essenza del brand, in una potente dualità che incarna la forza pura ispirata all’immagine del marchio: Burning Ice.

Fuoco nel ghiaccio, la morsa intensa del freddo estremo, fiamma e gelo che uniscono le loro forze in un impatto a doppio taglio. Due mondi che si oppongono, una collisione di contrasti che si rafforzano reciprocamente in un dialogo continuo e in un equilibrio affascinante. Burning Ice è molto più di un nome. È l’anima di questa fragranza, un tributo sensuale alla forza maestosa della natura che lo ha ispirato.

La fragranza è intensa e sensuale e le note di testa travolgono i sensi con una brezza di note pungenti e fruttate di sorbetto al bergamotto e mela ghiacciata, speziate da un tocco di cardamomo. Le note di cuore introducono un rassicurante contrasto di salvia moscatella e patchouli, preludio a calde e sensuali tonalità di ambra fusa, musk e vaniglia cashmere. Un accordo di fondo tanto delicato e generoso quanto l’impatto iniziale era acuto e incisivo.

Burning Ice è l’incontro tra freddo tagliente e calore avvolgente, uno scambio sottile tra l’estrema freschezza delle note di testa e la sensualità delle note di fondo.

Il flacone è un cubo di ghiaccio, lucente, puro e potente. L’interno lascia intravedere i bordi affilati, la superficie è blu ghiaccio. Una forma fredda ed elegante con affascinanti riflessi caleidoscopici, che attrae immancabilmente gli occhi e le mani. Il tappo in argento opaco, cilindrico, metallico, minimalista, incorona le contraddizioni angolari proprie del flacone con la sua perfezione geometrica. Cubo contro cilindro, angoli contro curve, vetro contro metallo, lo scintillio ardente di Burning Ice inciso nella sua vitrea trasparenza: i contrasti creano l’oggetto.

Disinvoltamente grafica tanto quanto il flacone è risolutamente dinamico, la confezione rettangolare nera e blu firmata in rosso deciso protegge contenitore e contenuto.

LINK UTILI

Milano Moda Uomo: l’uomo dei “Tempi Moderni” di Iceberg, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Donna 2012: lo sportswear glamour di Iceberg, le foto e il video della sfilata

L’uomo metro-bohèmienne di Iceberg sulle passerelle di Milano Moda Uomo

Milano Moda 2011: sfila lo sport-chic di Iceberg

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2012