Tantissime le librerie Ikea che possiamo utilizzare per arredare la cameretta dei ragazzi: le soluzioni versatili e componibili del gruppo di arredamento low cost svedese, infatti, ci permettono di creare il mobile più adatto alle nostre esigenze, senza spendere una fortuna. Se si tratta della cameretta dei bambini, il consiglio è quello di fissare con gli appositi ganci il mobile al muro, per una maggiore sicurezza.

Il catalogo di librerie Ikea è davvero vasto. Per uno stile moderno, sicuramente la libreria Billy è un classico Ikea intramontabile: i ripiani sono regolabili e possiamo creare soluzioni più ampie rispetto alla classica colonna di mensole, anche in un secondo momento. Molto simile il modello Gersby, che ci permette, ad un prezzo davvero low cost, di avere una libreria componibile semplice e adatta alle nostre esigenze. Se è una libreria moderna e colorata che cercate, sicuramente il modello Finnby in rosso e nero è quello che fa al caso vostro.

[blogo-gallery id=”155433″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Per uno stile più rustico e country, ecco la novità 2014 del catalogo Ikea: la libreria Nornas, in legno massiccio grezzo che possiamo anche dipingere e decorare a piacere. Per un arredamento un po’ più elegante, ricercato e retrò c’è Liatorp, la libreria bianca di Ikea che può combinare maggiori elementi in un design armonico e fluido.

E ancora, Vittsjo, per chi vuole unire la semplicità di uno scaffale alla comodità di una scrivania, il tutto in vetro e metallo, per un design più “adulto”, oppure Gnedby, una semplice colonna con ripiani regolabili in marrone-nero o in impiallacciatura di betulla.

Foto | Ikea

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2014