Oggi in tv su Rai 1 il film ‘Il campione’, diretto da Leonardo D’Agostini e con Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Massimo Popolizio.

Stasera in tv, in prima serata su Rai 1, va in onda il film ‘Il campione‘, diretto da Leonardo D’Agostini. La diretta della pellicola è prevista dalle ore 21:15 circa e potrà essere vista anche sul sito di Rai Play. Andiamo a scoprire la trama, il cast e la location dell’opera.

Il campione: trama, cast e location

il campione
pallone da calcio

Trama. Il film ‘Il campione‘, racconta la brillante carriera di un giocatore di calcio, attaccante della Roma, Christian Ferro. Proprio questo suo futuro nel mondo del pallone viene messo a rischio dal suo carattere molto irascibile e dalle bravate cui si abbandona ripetutamente.

Il giovane calciatore ha alle sue spalle una famiglia che ha navigato per anni nella miseria e nel degrado e nessun mister è in grado di gestirlo. Proprio per questo il presidente della Roma decide di far affrontare a Christian l’esame di maturità. Sembra essere questa la giusta via per inculcargli un po’ di disciplina e migliorarne la pessima reputazione. Per aiutarlo ecco l’ingaggiando dell’ex professore di liceo Valerio Fioretti…

Cast. Andrea Carpenzano (Christian Ferro), Stefano Accorsi (Valerio Fioretti), Ludovica Martino (Alessio), Mario Sgueglia (Nico), Camilla Semino Favro (Paola), Anita Caprioli (Cecilia), Massimo Popolizio (Tito), Yuliia Sobol (Sylvie), Sergio Romano (Enzo), Gabriel Montesi (Mauretto), Giorgio Ridarelli (Lele), Mariano Coletti (Jason).

Location. Come anticipato nella trama, a fare da cornice al film è la bellissima città di Roma che ha ospitato quasi tutte le riprese. Non mancano, però, delle scene girate appena fuori dalla Capitale. Piccola curiosità: la villa con piscina del protagonista, Christian Ferro, si trova in via Pirano, a circa due chilometri di distanza dallo stadio Olimpico.

Di seguito il post Instagram della Rai che riguarda appunto il film in questione:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2022