Disegnata sul corpo e reversibile. La giacca si alterna ai pull, ai gilet o ai cardigan con collo a scialle. E coordinata ai pantaloni di linea asciutta e loose con coulisse in vita sintetizza una visione attuale, contemporanea dell’eleganza maschile, improntando una collezione autunno – inverno 2011/2012 di Missoni definita dalla versatilità onnipresente della maglia.
Maglia che in questa occasione diventa double. Appare unicamente impreziosita da inconfondibili contrapposizioni di fiammato e punto pelliccia, jacquard di nylon e lana, nuances naturali e tinte vivaci, inserti di cuciture a contrasto.
Blogosfere style & Fashion ha seguito la sfilata di Missoni e qui trovate il video e le foto della passerella!
Evocativa del folklore irlandese nei motivi in rilievo dei tricot, nei tweed, nella foggia morbida, aderente e versatile, delle giacche, nonché nella concezione degli accessori. Che spaziano dalle ampie sciarpe alle grandi tracolle in maglia. E dai cappelli con larga tesa floscia e traforata agli scarponcini allacciati in vitello o agli stivaletti in camoscio con zip sul retro e peculiari innesti di colore nella suola.
Liaison di alpaca e mohair, contrapposizioni di cashmere e shetland, stratificazioni di punti, textures e motivi, declinati in gamme cromatiche che spaziano dall’avorio all’argilla, dall’ottanio al verde pavone, e dal cammello al rosso al grigio ardesia. E mettono in risalto un legame con la natura e le stagioni, che da sempre è riferimento e fonte d’ispirazione del mondo Missoni.
Jack Peñate è stato il DJ della sfilata Missoni Uomo Inverno 2011, cantautore londinese, con all’attivo due album pubblicati, ha preparato per lo show Missoni un brano alternative rock che ha accompagnato i 30 modelli sulla passerella!
Riproduzione riservata © 2023 - PB