Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno – inverno 2011/2012 di Salvatore Ferragamo. L’uomo di Ferragamo è elegante e pe la prossima stagione vive in un caldo e avvolge universo di colori naturali: dalla neutralità del winter wheat al delicato tono pastello del tusk, fino agli estremi del ruggine e alla profondità calda del cacao. Non mancano poi i toni freddi tutto giocato sui toni dei verdi e degli azzurri.
Il lusso è dato anche dai materiali morbidi e pregiati, come nella sacca in vacchetta naturale in dimensioni over, nella Hobo che ha le sembianze di una borsa da viaggio.
Ferragamo ripropone l’uomo col cappello, che indossa scarpe allacciate, dalle impunture artigianali ma con la suola in gomma, oppure stivali bassi con suola in cuoio, messi in evidenza da pantaloni bootcut a vita alta, che segnano la gamba.
Non manca in classico cappotto in cashmere dai toni cammello, così come approda in passerella il capospalla d’ispirazione militare, i trench e i cappotti doppiopetto. La silhouette si fa asciutta nel tailoring, con giacche più lunghe dai revers accentuati, mentre i blouson vengono accostati a dei pull a collo alto in cashmere, vero e proprio leit motiv della prossima stagione.
Qui tutte le immagini dal backstage della sfilata maschile di Salvatore Ferragamo!
Riproduzione riservata © 2023 - PB