Cos’è successo nella settimana dal 30 novembre al 6 dicembre in televisione? È iniziata subito col botto, infatti in diretta a Striscia la Notizia a sorpresa Ficarra e Picone hanno annunciato che a fine settimana sarebbe stata la loro ultima volta al timone del tg satirico ideato da Antonio Ricci: “Come qualcuno di voi avrà sentito in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo #striscialanotizia dopo 15 anni, non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee”.

Al loro posto torneranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Nel frattempo circolano strane voci su questo abbandono improvviso: pare che il duo comico non si sentisse a loro agio all’interno di un’offerta che spesso è molto vicina al trash. Secondo il Corriere, a riprova di ciò c’è proprio la loro reticenza nel lanciare gli appuntamenti che seguivano il programma. “A Salvatore e Valentino vanno tutto il nostro affetto e la nostra stima. Mediaset è casa vostra: oltre all’auspicio di rivedervi a Striscia, appena sarete pronti con nuovi progetti non vediamo l’ora di lavorare ancora insieme”, ha commentato Piersilvio Berlusconi.

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal 30 novembre al 6 dicembre?

Il cambio di palinsesto

Problemi per Canale 5 che questa settimana ha dovuto cambiare in corsa il proprio palinsesto a causa del flop della fiction Il silenzio dell’acqua 2 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti: la prima puntata è stata battuta senza problemi dal debutto di The Voice Senior, così dai piani alti del Biscione è stato deciso di far tornare il doppio appuntamento del Grande Fratello Vip anche al venerdì, oltre che al lunedì.

A questo punto è stata spostata la fiction al mercoledì, serata che però vedeva primeggiare la fortunata terza edizione di All Together Now che a questo punto è slittata al sabato, visto che Tu sì que vales era finito esattamente la settimana precedente. In questo modo la Rete Ammiraglia di casa Mediaset riuscirà a sollevare gli ascolti?

Addii al Grande Fratello Vip

A proposito di GFvip, la scorsa settimana il padrona di casa Alfonso Signorini ha annunciato che il reality non sarebbe finito a dicembre, come tutti i concorrenti pensavano – e speravano -, ma a metà febbraio. I ragazzi ancora in gioco quindi dovranno passare Natale e Capodanno nella casa più spiata d’Italia. Alcuni di loro hanno deciso però di rinunciare e abbandonare il reality show: tra questi l’ipotetico vincitore Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci, che hanno preferito tornare dalle loro famiglie, nonostante la situazione fuori dalla casa non sia delle migliori a causa dell’emergenza sanitaria. È tornato invece Cristiano Malgioglio.

Proprio sul Capodanno con il GF Canale 5 punta tutto: non ci sarà infatti il consueto appuntamento con il concerto del 31 dicembre condotto da Federica Panicucci, ma saranno proprio gli inquilini della casa ad intrattenere il pubblico nella notte di San Silvestro più strana degli ultimi anni, visto che è confermato il coprifuoco e tutti dovranno stare a casa. Il Grande Fratello Vip sfiderà così il concerto condotto da Amadeus che verrà trasmesso in diretta da Terni su Rai 1. Quali altre sorprese ci dobbiamo aspettare ancora per concludere “al meglio” questo 2020 così difficile?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2020