Arrivano i consigli per il menu di Natale da parte dei giudici di Masterchef Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri.

In occasione dell’inizio di Masterchef 12, in partenza il prossimo 15 dicembre, i giudici del programma Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo sono stati intervistati da Fanpage.it e hanno avuto modo di parlare anche del Natale e del menu per i giorni di festa.

MENU VEGETARIANO PER NATALE

Menu di Natale Masterchef: i consigli dei giudici

Masterchef Locatelli, Cannavacciuolo, Barbieri
Masterchef Locatelli, Cannavacciuolo, Barbieri

I tre noti giudici, amati dal pubblico e temuti dai concorrenti della nota trasmissione Masterchef hanno parlato dando dei consigli per il menu di Natale.

“Io consiglio di fare cose più semplici, che hai già fatto, di non sperimentare. Qualcosa che viene dal forno, poi lo metti in tavola e passi il Natale con gli altri”, ha spiegato lo chef Locatelli. Anche lo chef Barbieri è d’accordo: “Natale è condividere con gli amici, non che mi sbatto in cucina per l’ennesima volta”. Dal canto suo, chef Cannavacciuolo invece propone una “ricetta” alternativa, ma sempre all’insegna della condivisone e dello spirito delle feste: “Chi può deve aiutare chi è in difficoltà a Natale, perché Natale è per tutti. Quindi il cotechino metà a te e metà a chi non ha la forza di mangiarlo”. 

I tre chef hanno poi svelato il piatto quale piatto non deve mancare durante le loro feste. “Il mio piatto preferito è l’insalata russa, la mangio solo a Natale”, ha confessato Locatelli. Cannavacciuolo invece: “Se non mi cucino un bello spaghetto alle vongole alla Vigilia non è festa”. Lo chef Barbieri invece per il 25 dicembre anticipa il piatto che di solito si prepara in occasione dell’ultimo dell’anno: “Io per Natale sempre cotechino e zampone”. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2022