A Milano Moda Donna ha sfilato la collezione spring – summer 2011 di Gaetano Navarra. Lo stilista si diverte a reinterpretare il “party hollywoodiano” del celebre film con Peter Sellers. Una serie di disavventure comiche in una festa alla moda, dove gli ospiti sono surreali in un clima di divertente caos.
Gaetano Navarra, che con questa collezione celebra i vent’anni di attività, osserva con ironia il presente e rinnova la grande tradizione del burlesque americano, integrandola con una sarcastica critica del costume. Il risultato è uno zapping tra le epoche: gli anni ’60 si mescolano con i ’70, gli ’80 con i ’90, tutto si fa sfaccettato e multiforme.
La silhouette è decisa e non conosce compromessi: tutto si fa mini oppure maxi, le spalle sono in evidenza, le gonne alla caviglia con spacchi laterali, abiti a colonna e completi pantalone dalla linea allungata si alternano a micro mini.
Centrale, come sempre nella collezione, la maglieria: combinazioni di micro-pull e gonne a ruota, abiti maxi mossi da complessi inserti di rete e uncinetto. Per celebrare il ventennale, l’iconico bustier di maglia “Christy” – indossato per la prima volta da Christy Turlington al debutto di gaetano Navarra – è riproposto in versione microabito di filo d’oro.
La palette di colori è molto urban, con toni sobri come il beige, il sabbia, il navy rotti da accenti di giallo e verde. Gli accessori spaziano dalle clutch alle cinture metalliche, decolletè con alti plateau.
Riproduzione riservata © 2023 - PB