Accessori ed elementi d’arredo rendono la nostra casa più completa e funzionale, partendo da semplici sistemi d’illuminazione fino ai tavoli da pranzo, come il tavolo in legno Sam proposto da un gruppo di designer nordici per l’azienda svedese Fogia. Il pezzo è ricercato e dal design preciso e ben definito, considerato il fatto che i componenti che collegano la parte superiore alle gambe sono nascosti all’interno di particolari in legno curvato che si adatta alla forma arrotondata del piano.

Il tavolo in legno SAM

[blogo-gallery title=”Tavolo in legno SAM” slug=”tavolo-in-legno-sam” id=”155214″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
La forma del piano e delle gambe raffigura tipici dettagli scandinavi, dalle linee morbide e funzionali. La parte superiore del tavolo è in laminato e dalla superficie durevole e lavabile, disponibile nelle tonalità pastello. Il tavolo può essere smontato ed è quindi possibile trasportarlo ovunque si voglia senza troppe difficoltà. I designer che hanno lavorato su questo prodotto per la raccolta di Fogia propongono anche comodini, sedie dallo stile minimale e imbottite e un divano con una base estesa.

I tavoli in legno possono rappresentare la soluzione d’arredo ideale per i nostri soggiorni e le nostre sale da pranzo, considerato il fatto che la qualità del materiale è molto elevata e durevole nel tempo. È importante pulirli con gli appositi prodotti, in modo che possano risultare sempre lucidi e splendenti. Caldo, robusto e raffinato dal punto di vista estetico, il legno raffigura il materiale più ambito per quanto riguarda la realizzazione di tavoli, poiché la sua superficie può essere trattata in svariate finiture, dalla lucidatura alla sbiancatura o finito con cera d’api e oli. Disponibile in diverse versioni grazie alle essenze di rovere, faggio e wengè e alle forme.

Via | Dezeen, Web Mobili

Foto | Dezeen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2014