[blogo-gallery id=”213063″ layout=”photostory”]

Con l’introduzione della serie di lampade Mito, Occhio ridefinisce completamente il futuro della luce: la riuscita simbiosi tra design perfetto, funzioni straordinarie ed effetti stupefacenti fanno di Mito un gioiello caratterizzato da una immediata armonia estetica. La novità assoluta è Occhio “color tune”, il dispositivo che consente di regolare la temperatura della luce in base al contesto.

Sferico, mitico, estetico: con Mito, Occhio percorre nuove vie nel mondo dell’illuminotecnica di design. Come un gioiello d’artista, Mito affascina per l’eleganza e la leggerezza che lo contraddistingue. E’ la precisione del dettaglio a caratterizzare la silhouette della lampada: una delle caratteristiche distintive di Mito è il taglio definito che mette in particolare risalto la lavorazione di pregio. Mito è disponibile in sei finiture diverse. Le nuove tonalità calde come il bronzo e l’oro rosa la rendono un vero e proprio eye catcher nell’ambiente in cui si inserisce.

La lampada Mito sospeso si accende e si regola senza contatto fisico esattamente sul punto in cui nasce la luce: la testa riflettente. Grazie all’innovativo sistema di sensori, basta un semplice movimento della mano per accendere la luce, dimmerizzarla e distribuirla verso l’alto e verso il basso con la funzione “fading”. In alternativa la regolazione può avvenire mediante l’applicazione air App o l’air controller di Occhio.

L’altra innovativa funzione è “color tune” studiata per la regolazione della temperatura della luce in base alle esigenze dell’ambiente adattandola praticamente ad ogni contesto: luce calda per conciliare il relax serale o più fredda come luce da lavoro. La regolazione del colore della luce è progressiva. Su richiesta Mito è anche regolabile in altezza. Un originale e raffinato meccanismo di avvolgimento consente di adattare la lunghezza del cavo di sospensione con la massima precisione: come per magia i cavi si allungano o si accorciano in modo fluido e uniforme.

Nelle versioni a soffitto e sospesa, come elemento unico o multiplo, la versatilità Mito è insuperabile. Con il design che la caratterizza e la sua rivoluzionaria tecnologia, Mito trasforma e arreda gli ambienti in maniera sorprendente. Nella versione esterna, a incasso o integrata per controsoffitti, è perfetta in tutti gli spazi. I tanti effetti luminosi diversi tra cui la luce diretta antiabbagliamento fanno di Mito l’ideale in ogni contesto sia residenziale che professionale. Il fascio di luce può essere direzionato verso l’alto, verso il basso o in entrambe le direzioni senza porre limite alla realizzazione degli scenari luminosi.

Mito ha entusiasmato anche la giuria del rinomato premio German Design Award che ha deciso di premiare con l’oro l’innovativa serie di lampade per il design accattivante e il carattere pionieristico che la contraddistingue. Il German Design Award è uno dei più prestigiosi premi internazionale dedicati ai prodotti di design. L’oro è il predicato assegnato solo ai migliori prodotti appartenenti alle diverse categorie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2017