È ora di organizzare il guardaroba care ragazze! Eh si, la Primavera sta pian piano lasciando il posto all’estate (che poi, voi siete riuscite ad assaporare almeno qualche giorno di primavera?), e dal momento che per oltre un anno i nostri vestiti sono rimasti appesi nell’armadio a prendere polvere, di certo magliette, jeans e vestitini non vedranno l’ora di essere indossati.

Prima di tutto, però, bisogna mettere in ordine il nostro guardaroba! Come dite? Non sapete da che parte iniziare? Tranquille, non siete le sole!

https://www.instagram.com/p/COnhAE5BBBs/

Proprio qualche giorno fa parlavamo del cambio stagione, e avevamo constatato che non si tratta di un’operazione esattamente piacevole. Dovete sapere però che al mondo esistono delle persone speciali che si sono assunte un ruolo molto importante, quello di guidarci nell’organizzazione di un armadio funzionale.

Si tratta delle cosiddette “Closet Organizer”, delle persone che hanno fatto dell’ordine e dell’organizzazione il loro cavallo di battaglia. Se siete un pizzico ossessionate dall’ordine, non potete non conoscerle!

Organizzare il guardaroba è un gioco da … Closet Organizer!

https://www.instagram.com/p/CNC7DkuLxLh/

Quando parliamo di organizzazione degli spazi, il primo nome che potrebbe venirvi in mente è senz’altro quello di Marie Kondo. Sembra sia lei una delle prime paladine dell’ordine e del decluttering.

La scrittrice (e organizzatrice) giapponese è diventata celebre grazie al suo libro “Il magico potere del riordino”, che ha ricordato a tutti noi quanto sia bello e liberatorio sistemare il proprio guardaroba (ma che dico guardaroba, l’intera casa!) ed eliminare ciò di cui non abbiamo davvero bisogno.

https://www.instagram.com/p/B4HuuoEFBsW/

Sulla scia del metodo di Marie Kondo (noto anche come metodo KonMari), su Instagram abbiamo assistito alla nascita di molte altre “Closet Organizer”. Sembra che d’improvviso il mondo abbia scoperto il piacere dell’organizzazione! Sul famoso social troverete pagine come “NEAT Method”, “Abowlfulloflemons” (che offre interessanti spunti per organizzare e ordinare la casa in modo semplice ma sempre con stile) e Operationorganization, che propone tante foto e video utili e “istruttivi”.

https://www.pinkblog.it/post/322755/come-fare-decluttering-dellarmadio-e-vivere-meglio

Le Closet Organizer in Italia

https://www.instagram.com/p/B8T82PXiEAD/

Sul versante nostrano, spopola invece la closet organizer Giulia Torelli, amata dagli influencer e autrice di un libro dal titolo “La nuova te inizia dall’armadio”, dove potreste trovare diversi spunti e idee per liberarvi di tutto ciò che non vi rispecchia e che non vi rappresenta più (si, anche nel vostro guardaroba) e far emergere finalmente il vostro vero stile e la vostra vera personalità.

Attraverso le pagine del suo libro, la Torrelli espone il cosiddetto “Metodo RockandFiocc”, grazie al quale potrete finalmente smettere di dire “non ho niente da mettermi“.

https://www.instagram.com/p/CLsBsT6oHNx/

Fra le organizzatrici di armadi e cassetti più seguite d’Italia segnaliamo anche Erika Grazia Lombardo (Armadiodigrace), che fa della frase “Non abbiamo bisogno di più spazio ma di meno cose” il suo mantra quotidiano.

https://www.instagram.com/p/CK133zKo8c2/

Grazie alla vostra organizzatrice di armadi (che potrete “assumere” per aiutarvi direttamente a casa vostra) scoprirete il piacere di vivere in un ambiente più ordinato, organizzato e rilassante! Prendete spunto dalle tante idee proposte sui social dalle organizer che abbiamo appena segnalato, e ditemi cosa ne pensate!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2021