L’inverno sta per arrivare e i primi freddi sono già iniziati. Ma come possiamo prepararci al meglio per la stagione con temperature basse?

L’autunno è ormai nostro compagno ma anche l’inverno 2022/2023 è alle porte. E allora come fare per prepararsi al meglio al freddo? Noi di Pinkblog vogliamo darvi qualche consiglio, ben 5 per la verità, per affrontare senza problemi le basse temperature tipiche di questo periodo dell’anno.

COME PROTEGGERE LA PELLE DEI BAMBINI DAL FREDDO

Inverno 2022: 5 regole per prepararsi al freddo

inverno
inverno

Partiamo dalle cose basilari che, di solito, vengono sottovalutate in inverno. Il primo consiglio riguarda le temperature di casa. Infatti, molti amano avere sempre una confortevole e alta temperatura tra le mura domestiche. Bisogna fare attenzione alla differenza con l’esterno. In tal senso, nella propria abitazione non bisognerebbe mai avere oltre 19-20 gradi.

Secondo suggerimento: l’alimentazione. Frutta e verdura di stagione sono sempre la cosa migliore per il proprio organismo. Cavolo, verza, broccoli sono tutte verdure ricchissime di antiossidanti. Lo stesso discorso vale anche per la frutta ed in particolare per mele, pere, cachi e kiwi.

Se si parla di cura del corpo, inevitabile dare un suggerimento sull’idratazione della propria pelle. In inverno si tende a curarla meno col rischio che si secchi. Per questo consigliamo sempre di bere acqua e fare uso di prodotti idratanti. L’uso di guanti quando si esce e evitare il vizio di appoggiare le mani su termosifoni per riscaldarsi è consigliabile.

Fare sport anche in inverno è modo migliore per vedere il proprio corpo sempre in forma. Usiamo maglie termiche e soprattutto non facciamoci venire la classica pigrizia invernale.

Collegato, in un certo senso al tema sport, anche quello degli integratori per alzare le difese immunitarie. Utili quelli ricchi di vitamina C e D in questo periodo ma, come sempre, meglio rivolgersi ad un esperto per sapere se ne abbiamo bisogno per davvero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2022