[blogo-gallery id=”192958″ layout=”photostory”]

Presenti per la prima volta insieme, ad Eurocucina 2016, Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, leader mondiali nella produzione di ceramica tecnica, hanno debuttato con un’inedita collezione di quattro cucine realizzate in collaborazione con IBK Project.

Pensate sia per ambienti indoor che outdoor e realizzate con le grandi lastre Hilite e MaxFine, le cucine aspirano ad un nuovo concetto di total look, per mettere in risalto le eccellenti peculiarità delle grandi lastre, in grado di soddisfare le più esigenti richieste nel settore dell’architettura e del design.

Dopo aver esplorato con successo i vari ambienti della casa con la realizzazione di arredi e complementi bagno, le superfici create dai due brand, vestono tutte le superfici della cucina: pavimenti e pareti indossano ceramica tecnica effetto marmo o pietra naturale così come gli arredi, i piani lavoro e i top, per un ambiente sofisticato, espressione di un design attuale e di tendenza.

Hilite e Maxfine offrono così un nuovo codice di lettura del contemporaneo che parla di preparazione dei cibi e di convivialità familiare. Un progetto rivolto al luogo più frequentato della casa che utilizza diverse combinazioni di materiali, colori e finiture per quattro cucine che puntano all’estetica, al dettaglio, all’originalità e ad un nuovo concept di cucina open-air.

I materiali scelti sono: Extra White, marmo bianco con venature preziose, per un ambiente cucina coordinato elegante e raffinato; Steelway Rame, declinazione di uno stile metropolitano che guarda al dettaglio con superfici effetto lamiera dalle particolari finiture; la combinazione Eramosa-Travertino che gioca sul concetto di originalità sia per l’accostamento di materiali diversi che di cromie e infine, Steelway Peltro per l’innovativa cucina movibile pensata per l’outdoor.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2016