Sono già stati aperti e chiusi i preordini per questo casco a grandezza naturale che la Imaginarium Art dedica all’armatura nota come Mark 39 StarBoost di Iron Man. E quando diciamo grandezza naturale intendiamo proprio a grandezza naturale. Questo è il casco dell’armatura StarBoost, nota anche come la Sub-Orbital suit: è quella bianca, nera e argento che Tony Stark decide di attivare durante la scena dell’House Party Protocol nel film Iron Man 3, dove arrivano tutte le armature in suo soccorso. E fra di esse c’è proprio la StarBoost.

Il casco dell’armatura Mark 39 di Iron Man

Come dice il nome stesso di Sub-Orbital suit, l’armatura nota come Mark 39 StarBoost è quella che dovrebbe permettere a Tony Stark aka Iron Man di volare proprio nello spazio. E’ stata studiata appositamente per questo scopo, non come la prima armatura che si è surgelata appena arrivata in orbita. Infatti a questo scopo l’armatura è corredata di bombole di ossigeno per riuscire a sopportare le temperature del gelo spaziale.

Ecco che allora la Imaginarium Art ha deciso di riprodurre fedelmente il casco a grandezza naturale, non trascurando nessun dettaglio: pensate che ci saranno persino le luci a LED negli occhi. Se siete interessati alle dimensioni siamo sui trenta centimetri (W) x quaranta centimetri (H) x trenta centimetri (D). Realizzato in fibra di vetro, il peso totale sarà di sette chilogrammi. Peccato solamente che non sia indossabile, la vera chicca sarebbe riuscire a realizzare un casco da bici o da moto dotato di tutti gli standard di sicurezza, ma che sia veramente indossabile e rigorosamente a forma di casco di Iron Man. Se fanno quello con le orecchie da gatto, perché non quello di Iron Man?

Ok, mettiamo da parte per un attimo i sogni ad occhi aperti, come dicevamo il casco a grandezza naturale dell’armatura Mark 39 di Iron Man realizzato da Imaginarium Art è prenotabile proprio sul sito ufficiale dell’azienda. Il costo del casco è di 348.00 SGD (il prezzo di preordine è di 278.00 SGD), che convertito dal dollaro di Singapore in euro diventa la notevole cifra di 568 euro e rotti. Purtroppo pare che i preordini sono stati chiusi il 1 settembre 2014, dubito che li riapriranno un’altra volta e non si sa ancora quale sarà la data di release.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2015