[blogo-gallery id=”200469″ layout=”photostory”]

In occasione della Fiera ISH 2017 – leader mondiale per il mondo del bagno, tecnica degli edifici, delle energie rinnovabili, dell’energia e della climatizzazione – che si svolgerà a Francoforte dal 14 al 18, Ever Life Design e Valdama presenteranno alcune delle loro novità per il mondo del design.

Cameo di Prospero Rasulo, è il nuovo progetto di Valdama che interpreta le forme archetipe della geometria per trasferirle al lavoro artigianale e creare volumi inaspettati. Questa collezione di lavabi è caratterizzata dalla cornice esterna alla vasca, elemento visivo e funzionale che crea piani di appoggio differentemente distribuiti per integrare la rubinetteria e ospitare accessori per il bagno. I lavabi, inoltre, sono previsti per il montaggio sia a parete sia in appoggio su consolle, ma esiste anche una versione autonoma che poggia su struttura in tubolare metallico.

Cameo è stata attentamente progettata per cogliere e sintetizzare gli elementi visivi che la rendono “giusta” per l’installazione in contesti contemporanei quanto in ambienti classici e rappresenta una scelta stilisticamente adeguata nei restauri di ville e palazzi antichi. In Fine Fire Clay, è capace di trasmettere all’ambiente che li ospita una sensazione di morbidezza e di raffinatezza, grazie a dettagli come il sottile spessore perimetrale leggermente rialzato. Cameo si presenta nel mercato con un’ampiezza molto elevata di gamma e delle sue applicazioni: i lavabi sono disponibili in diverse dimensioni, dalla minima di 28×60 cm alla versione più grande 120×50. La piletta centrale, dall’inusuale forma quadrata con bordi arrotondati, è realizzata in ceramica con tappo che rispetta le normative europee in vigore. Il foro del troppopieno è stato integrato nella parte retrostante del lavabo, e quindi celato alla vista. Completano la collezione il bidet sospeso e il wc, sempre sospeso e dotato di sistema RimlessTM.

Ever Life Design, invece, partecipa alla fiera ISH 2017 con DOT, la nuova collezione di complementi disegnata da Monica Graffeo, da sempre attenta alle tematiche del Design For All. Dallo spirito democratico e modulare, la collezione è multifunzione e in grado di risolvere gli spazi più piccoli e le sale da bagno più spaziose, grazie all’attenta progettazione e all’industrializzazione degli elementi che la compongono: un sottile ma resistente cavetto d’acciaio scorre all’interno di solidi appigli cilindrici, fissati a muro.

Il cavo funge da portasalviette per lavabo e bidet, ma è anche spazio utile per appendere altri accessori come phon e spazzole; gli elementi cilindrici, oltre a ospitare piccoli piani di appoggio per sapone e flaconi, mantengono la cifra essenziale di Ever Life Design e a necessità sono utili appigli e sostegni sicuri, con una tenuta certificata di 120 kg. La parte finale del cavo può essere accessoriata con il fermo portarotolo. Dot viene venduto in un kit base che comprende 2 elementi cilindrici dal diametro di 3,8 cm e una lunghezza di 8 cm fissabili a muro attraverso fischer e 1 cavo in acciaio di 1,10 m di lunghezza e un diametro di 1,5 mm. La collezione prevede, inoltre, piani di appoggio, fermo portarotolo, ulteriore metraggio di cavo, cilindri aggiuntivi.

Nel caso di eccedenza di cavo, il cilindro è progettato per ospitare al suo interno l’esubero, così da evitare il taglio del cavo e soprattutto prevedere la possibilità di modificare la configurazione in un momento successivo. Ciò permette quindi non solo di cambiare il “disegno” a parete mantenendo gli stessi elementi, ma anche di soddisfare spazi più piccoli o maggiori, modificando il metraggio e il numero dei supporti cilindrici, acquistabili separatamente e in autonomia rispetto al kit base Dot.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2017