Mentre stanno iniziando le prime sfilate uomo della Fashion Week di Parigi, Hublot ha dato appuntamento al mondo della moda al Palais de Tokyo. Nella suggestiva location di Monsieur Bleu, Hublot e Italia Independent hanno lanciato ufficialmente il progetto di collaborazione da cui è nato il Big Bang Unico Italia Independent.

Due aziende che non condividono solo codici e valori, ma molto di più. Oggetti di design e stile che sono evidentemente molto più che accessori. Sotto lo sguardo della Tour Eiffel, davanti alla Senna, la serata è poi proseguita con la musica live del virtuoso Michael Canitrot. A prima vista, Jean-Claude Biver e Lapo Elkann sembrano molto diversi, eppure, sentendoli parlare, i loro fondamentali sono gli stessi; entrambi hanno capito che bisogna trasmettere emozioni ai propri clienti. Hanno lavorato in tandem, circondarti dai migliori collaboratori, uniti in team affiatati, composti da persone provenienti da mondi molto diversi. Entrambi estremamente sensibili e creativi, padroneggiano le parole con facilità, franchezza e spontaneità. Senza volerlo sono diventati personaggi pubblici molto amati, che la gente riconosce per strada e saluta come fossero amici.

Due brand uniti da qualcosa di più di un semplice progetto comune, come se gli occhiali e l’orologio fossero solo un punto di partenza. Due laboratori di idee che hanno dato vita al Big Bang Unico Italia Independent e ad un’occhiale da sole, entrambi rivestiti di Texalium, un materiale inedito, esclusiva della Maison Hublot.

Quando si uniscono il know-how del maestro dei materiali e la creatività del maestro dello stile, si ottiene un cronometro in Texalium dal diametro di 45 mm, color blu intenso e brillante, fissato con un cinturino in jeans punteggiato di borchie in titanio. Un cinturino intercambiabile, dotato del sistema “One Click”. L’orologio è perfettamente abbinato agli occhiali da sole. In blu o grigio, prodotti entrambi in 500 esemplari, il duo si presenta con zero errori di stile. Oggetto high-tech, meccanica UNICO realizzata a mano e aspetto casual controllato, il Big Bang Unico Italia Independent, uno stile passe-partout che non passerà inosservato.

Sempre alla ricerca di materiali nuovi e protesa all’innovazione, Hublot colloca il Texalium nel pantheon della propria Arte della Fusione. Unendo la fibra di carbonio all’alluminio, questo materiale composito assume tutte le sfumature cromatiche possibili, con un effetto lucido molto brillante, mantenendo il principale vantaggio della fibra di carbonio: la leggerezza.

[blogo-gallery id=”901375″ layout=”photostory” title=”Italia Independent Hublot: presentato a Parigi il nuovo Big Bang Unico Italia Independent” slug=”italia-independent-hublot-presentato-a-parigi-il-nuovo-big-bang-unico-italia-independent” id=”901375″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2015