Jean sbottonati o, come dicono gli inglesi, unbuttoned jeans. Si tratta della nuova moda del momento in voga per questo autunno.
Usare i jeans sbottonati per uscire di casa e trascorrere dei bei momenti in compagnia. No, non siamo pazzi. Si tratta della nuova tendenza di moda dell’autunno 2022. A parlare di questo must di moda è anche il New York Times che affronta a 360° il tema dell’unbuttoned jeans…
10 ACCESSORI MUST HAVE AUTUNNO 2022
Jeans sbottonati: la tendenza e come usarli
La moda è anche stravaganza ed è per questo motivo che l’uso sempre più frequente dei jeans sbottonati non deve sorprendere. L’unbuttoned jeans è una trend che deriva dallo street-style autunnale e che si sta imponendo con prepotenza in tutto il mondo.
L’uso prevede di avere uno o due bottoni al massimo sbottonati, quanto basta per evitare denunce alle forze dell’ordine, ma abbastanza per essere ammiccanti e “svelare un po’ di pelle”. Attenzione, però, a non esagerare perché, come sempre, il troppo non va bene.
Come detto, a parlare di tale fenomeno è stato anche il New York Times che ha spiegato come questa tendenza sembra essere nata sulle lunghissime avenue della Grande Mela, dove un numero crescente di giovani donne ha deciso di slacciare il primo bottone del proprio jeans e di ripiegare pure l’orlo superiore del pantalone, creando uno scollo sulla parte bassa del pancino.
A confermare l’uso dell’unbuttoned jeans è stata anche la settimana della moda vissuta anche nelle maxi capitali del mondo e d’Europa con Londra, Parigi e Milano che hanno visto in passerella proprio questi jeans slacciati e leggermente aperti su ldavanti.
Un trend fai da te che tutti possono utilizzare anche come messaggio di body positivity visto che, generalmente, il taglio del jeans è abbondante e non sicuramente skinny.
Riproduzione riservata © 2024 - PB