Per la campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015, John Varvatos sceglie Ringo Starr in occasione del suo 74° compleanno per il lancio di un’iniziativa che abbina, senza soluzione di continuità, la campagna pubblicitaria, un video del backstage e un progetto per social media a sostegno del Ringo Starr Peace & Love Fund.

Starr è un pioniere della meditazione trascendentale e da oltre 40 anni è impegnato a diffondere il messaggio universale di peace and love nel mondo. Recentemente ha ricevuto il Grammy 2014 alla carriera per conto dei Beatles.

Il programma del Ringo Starr Peace & Love Fund mira a sensibilizzare le coscienze implementando modalità scientificamente provate per migliorare le condizioni di quella parte di popolazione affetta da malattie croniche derivate da stress che generano violenza, crimine e si ripercuotono sulle spese sanitarie.

Le iniziative su social media ruotano intorno all’hashtag #PEACEROCKS. Questa call-to-action è un invito rivolto a tutti a condividere i propri selfie con il gesto della pace su Instagram, Twitter, Vine e Facebook. L’obiettivo è di raccogliere fondi e sensibilizzare le coscienze. Per ogni foto taggata con #PEACEROCKS John Varvatos devolverà un dollaro a favore della causa. Inoltre, presso vari negozi Varvatos verranno attivati dei “Peace Shops” per la vendita delle t-shirts “peace rocks” i cui proventi saranno interamente devoluti all’organizzazione benefica.

Le foto della campagna sono state scattate a Los Angeles dal noto fotografo rock Danny Clinch. Stephen Niedzwiecki, fondatore e direttore creativo di YARD nonché collaboratore storico di Varvatos, ha così commentato l’iniziativa: “Volevamo creare una immagine classica di Ringo che allo stesso tempo cogliesse la sua passione per il concetto di PEACE. Le immagini, dal sapore vintage, ritraggono Ringo che fa il segno della pace con le dita che diventa il vero simbolo della campagna”.

“Ho dovuto aspettare un sacco di tempo prima di diventare un vero modello”, ha detto Ringo sorridendo “e che bello farlo così, per una giusta causa. Invito tutti quanti a partecipare e a utilizzare l’hashtag #PeaceRocks: per ogni immagine taggata con #PeaceRocks John donerà un dollaro al Ringo Starr Peace & Love Fund che attraverso la David Lynch Foundation insegna le tecniche di meditazione a quelle persone vittime di traumi e stress. Voglio ringraziare John per questa campagna e per tutto quello che ha fatto. È una persona straordinaria, dentro e fuori. Quindi ricordate, #PeaceRocks and Love Rolls! Peace & Love.”.

“La musica e il cuore di Ringo sono unici, non solo per quanto riguarda la musica ma in generale. Conoscerlo e lavorare per lui è stata una delle esperienze più motivanti e stimolanti della mia vita” ha dichiarato John Varvatos.

Alcuni amici di Ringo Starr hanno contribuito alla causa comparendo in un mini-documentario di 3 minuti diffuso sul sito johnvarvatos.com in concomitanza con l’iniziativa #PEACEROCKS. Il video è un drum circle in versione moderna che vede esibirsi a turno alla batteria Clem Burke, Tré Cool, Jim Keltner, Jimmy Kimmel, Jeremy Piven, Chad Smith, Matt Sorum, Steven Tyler e John Varvatos. “Forse la gente conosce Ringo come uno dei Beatles, ma il suo lavoro attuale ispira positività ed è la sua vera eredità” ha commentato Chad Smith.

Nel video della campagna autunno inverno 2014 2015 del brand, Ringo indossa un giubbotto da biker nero in pelle dal taglio asimmetrico con chiusura a un bottone e collo con chiusura a scatto, t-shirt nera a V in lino, jeans neri e un paio di stivali Engineer Boots con doppia zip in pelle nera tinta in capo.

Questa campagna pubblicitaria di John Varvatos, come le 20 precedenti, è stata concepita da Yard e realizzata dal fotografo Danny Clinch e sottolinea ancora una volta l’affinità del brand con lo stile rock n’roll. In passato hanno partecipato alle campagne di Varvatos artisti quali i KISS, Jimmy Page e Gary Clark Jr., Paul Weller e Miles Kane, Green Day, The Roots, Dave Matthews, ZZ Top, Franz Ferdinand, Perry Farrell, Cheap Trick, Alice Cooper, Velvet Revolver, Iggy Pop, Chris Cornell, Joe Perry, Ryan Adams e Slash.

JV FW14 Ringo Starr Single (Large)

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: John Varvatos e i Kiss, la collezione invernale 2014 2015

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’allure elegante di John Varvatos, special guest Joe Jonas, tutte le foto

John Varvatos, campagna pubblicitaria primavera estate 2014: protagonisti i Kiss, video e foto

John Varvatos Stuart House Benefit 2014: il concerto charity presentato da Amy Adams e Darren Le Gallo, tutte le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2014