Lifestyle
Juliana Moreira ottiene cittadinanza italiana: il giuramento in Comune e l’emozione

Momento importante nella vita di Juliana Moreira che è diventata ufficialmente cittadina italiana dopo il giuramento in Comune.
L’emozione gliela si legge in volto. Momento molto importante per Juliana Moreira, noto volto tv, modella e conduttrice. La donna è diventata a tutti gli effetti cittadina italiana. Lei, brasiliana, sposata con Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia, ha mostrato il giuramento in Comune in un video condiviso su Instagram.
Juliana Moreira ottiene cittadinanza italiana: il video del giuramento
“E da oggi anche metà Italiana senza dimenticare le miei origine brasiliane fatta da un mix di tanti paesi, ma ricordando in questo momento anche tutti i miei antenati che arrivavano dalla guerra in un lontano Brasile”, le parole di Juliana Moreira su Instagram a corredo del lungo video che mostra il suo giuramento in Comune a Milano per diventare cittadina italiana.
“Quando dicono extracomunitari in modo dispregiativo io ricordo sempre questa cosa, che nel periodo della guerra per fortuna di tantissimi hanno trovato il Brasile e che per me tutto il mondo è paese. Dovremmo rispettarci di più ed essere meno pregiudizio con il prossimo. Grazie Italia per avermi accolta”, le sue parole.
Di origini brasiliane, nello specifico di San Paolo, la showgirl è arrivata in Italia 18 anni fa. Dal 2007 è sposata con Edoardo Stoppa, noto inviato del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, e proprio con lui ha avuto modo di fare famiglia diventando madre di due figli, Sophie e Sol Gabriel.
Di seguito anche il post Instagram con il video della cerimonia dove è tangibile l’emozione della donna che quasi non riesce a parlare dalla gioia del momento:
