Dagli esordi con Mike Bongiorno al grande successo di Karaoke con Fiorello: tutto su Katia Noventa, giornalista e volto tv.

Ospite della puntata di venerdì 19 maggio 2023 di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, Katia Noventa ripercorrerà diverse tappe della sua carriera e probabilmente anche della sua vita privata. Andiamo a scoprire chi è la giornalista che vanta un passato professionale anche con Mike Bongiorno e Fiorello.

Katia Noventa: chi è e carriera

Katia Noventa
scrittura giornalista

Il vero nome di Katia Noventa è Katiuscia. La donna ha compiuto 56 anni il 24 novembre 2022 ed è stata una delle più amate dello spettacolo negli anni ’90.

La sua carriera inizia dopo essersi laureata in pedagogia e aver sfilato come modella, in Italia e all’estero. L’abbiamo vista sulle passerelle per Armani, Versace e Valentino.

Molti, però, la ricordano soprattutto per la televisione. La bella Katia, infatti, è diventata famosa grazie a Mike Bongiorno che la volle nella sua trasmissione di successo “Telemike”.

Dal 1992 al 1994 la Noventa ha collaborato affiancando Fiorello nella conduzione del popolare show itinerante di Italia 1 Karaoke. Dopo quell’esperienza la carriera è stata in grande ascesa come showgirl e conduttrice.

La vediamo in ‘Re per una notte’ insieme al compianto Gigi Sabani. Ma anche in ‘Vivere meglio’ su Rete 4 insieme a Fabrizio Trecca.

Più di recente, la donna ha provato anche la carriera politica. Infatti, in occasione delle elezioni regionali in Veneto del 2020, si è candidata con Forza Italia a sostegno di Luca Zaia nella circoscrizione di Padova.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, pare che la donna sia stata compagna di Paolo Berlusconi e successivamente si è legata anche al giornalista Michele Cucuzza, fino al 2001.

Su Instagram ha un profilo seguito da oltre 200 mila seguaci.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2023