Kickers, lo storico marchio di calzature, presenta la nuova collezione autunno inverno 2011-2012 nell’ambito di Pitti Uomo 79, con uno stand caratterizzato da un concept semplice, naturale ed essenziale, ispirato alle cromie seventies e in linea con la propria filosofia di brand, Kickers ha esposto una collezione fresca e giovane in cui è riconoscibile l’impronta originale, libera e anticonformista che da sempre contraddistingue il marchio.

L’esperienza fieristica di Kickers prosegue online grazie al progetto sperimentale di FieraDigitale e-PITTI, per un altro mese. Il brand sarà infatti presente con uno stand virtuale sul portale che sarà dedicato a soli 100 espositori, all’interno del quale saranno esposti i modelli più rappresentativi della collezione. La collezione potrà essere visionata quindi in ogni momento da una selezione di buyer accreditati, con un contatto diretto con i referenti aziendali esattamente come in una fiera reale.

Kickers_Collezione Uomo A-I 2011-2012_Modello Rockets.jpg

Pitti Immagine Uomo è una delle manifestazioni più importanti del settore, una vetrina internazionale per presentare le nostre collezioni e per confermare il nostro approccio dinamico, innovativo e originale,” afferma Stefano Cioccoloni, Amministratore Delegato di Kickers. “Il progetto pilota di e-PITTI, a cui abbiamo aderito con entusiasmo, ci offrirà inoltre l’opportunità di proseguire efficacemente l’esperienza fieristica per un mese intero, permettendo ad una rosa selezionata di buyer di visionare con calma  e nei momenti che ritengono più opportuni la nuova collezione“.

La collezione Uomo Autunno inverno 2011-2012, che si sviluppa sui temi “Urban, street e contemporary”, è una reinterpretazione in chiave spigliata e contemporanea dei modelli che hanno scritto la storia di Kickers, come le storiche sneakers e i classici polacchini.

Agli amanti del vintage, Kickers propone lo stile unico di Classic, mentre per coloro che hanno un’anima più casual-street, c’è la linea Walker. Entrambe le linee sono declinate in tutti i toni autunnali e l’uso sapiente di materiali nobili e naturali e le lavorazioni rigorosamente artigianali Made in Italy, garantiscono la qualità che chi sceglie una scarpa Kickers cerca.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2011