Un sogno ad occhi aperti, allegro e fantastico, è l’ispirazione della nuova collezione autunno – inverno 2011/2012 di Killah presentata al Bread & Butter di Berlino. Lo street style brand del gruppo Sixty, dall’essenza vivace e ironica, presenta una collezione originale, giovane e trendy. Le frizzanti novità si esprimono attraverso un look dall’allure romantico che veste la ragazza Killah.

La bambolina Kookie riconferma la sua presenza e diventa una vera e propria “mascotte” del brand. Per la nuova stagione Kookie cambia il proprio look ed è presente in modo capillare sui capi attraverso stampe, ricami o ciondoli.

Killah annuncia una nuova collaborazione con Chocolate Rain, designers giapponesi famose in tutto il mondo grazie alle sue creazioni uniche di personaggi di fantasia, dando vita ad una capsule collection con il character Fatina, una bambolina vivace e spiritosa che sogna un mondo incantato. Kookie e Fatina diventano le protagoniste di una serie di t-shirt coloratissime che rappresentano storie magiche e divertenti.

La linea Basi-k, sempre versatile e ricca di stile, si sviluppa attraverso diverse proposte nelle quali il glamour e l’ironia rimangono i valori guida del brand. Alcuni capi dal mood romantico anni ’50 celebrano Parigi, icona dello stile bon ton, attraverso richiami ai simboli della città come ad esempio le spille a forma di Tour Eiffel. Fantasie a righe e quadri nei toni del blu e del verde colorano capi dalle forme d’ispirazione fifties come felpe, abiti, maglie , cappotti minigonne a vita alta con bretelle e morbidi pantaloni alla caviglia.

La collezione Basi-k si arricchisce infine di capi dall’ispirazione militare per total look da portare sia in montagna che in città. I colori spaziano dalle calde tonalità del rosso, giallo ocra e del verde militare fino alle fantasie tartan e etniche dal sapore orientale. Montone eco, maglioni over colorati e giacche in pelle si sposano a gonne lunghe e pantaloni cargo.

La collezione Fall Winter 11/12 non dimentica la linea Denim, core business del gruppo. Jeans “second skin” cinque tasche a vita bassa arricchiti da nervature lungo i fianchi, inserti sulla gamba e tagli, valorizzano la silhouette mentre gli ampi risvolti con zip diventano particolari originali. 

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2011