[blogo-gallery id=”907731″ layout=”photostory” title=”Kocca campagna pubblicitaria autunno inverno 2015 2016: le geometrie di luci e ombre” slug=”kocca-campagna-pubblicitaria-autunno-inverno-2015-2016-le-geometrie-di-luci-e-ombre” id=”907731″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Protagonista della nuova campagna autunno inverno 2015 2016 di Kocca è una donna dal gusto moderno, contemporaneo e sofisticato. Un mix and match di capi differenti tra loro ma sempre intercambiabili, per una collezione caratterizzata dalla cura e ricerca di dettagli e materiali che nel tempo hanno portato al successo del brand. Dopo aver tratto ispirazione dall’artista Sol Lelwitt, quest’anno il duo Hunter&Gatti si è ispirato alle opere e agli ambienti ricreati dall’artista Edward Hopper per cui la quiete si trova nei movimenti e nella geometria di luci e ombre.

Una stanza ed un bar sono i set protagonisti dell’ambientazione di questa campagna Kocca cosi come delle opere del maestro, in entrambi i casi, le finestre, la vista e la palette colori ricreata dalla luce diventano gli elementi caratteristici. Nella primo ambiente, una stanza dominata da grandi finestre, la modella è posta al centro della foto con in secondo piano una figura maschile. I loro sguardi o i loro atteggiamenti escono dal confine del quadro, rivolgendosi a qualcosa che lo spettatore non vede.

Nel secondo set invece, cosi come nei quadri di Hopper, due modelle predominano la scena ma non interagiscono mai tra loro, e questo focalizza l’attenzione solo sui capi indossati e la loro bellezza. Figure cariche di significato simbolico come nelle opere dell’artista, assorte nei loro pensieri, con lo sguardo perduto nel vuoto che si offrono all’obiettivo del fotografo trasmettendo solitudine, attesa, inaccessibilità.

Questa stagione la palette colori di Kocca è molto sobria e vicina ai 5 colori che rappresentano la visione universale di Hopper, dominata dal nero, bianco e grigio si mischia con stile ed eleganza al verde, il blu, il cammello, il bordeaux, burgundy e i toni pastello tra loro mixati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2015