[blogo-gallery id=”281705″ layout=”photostory”]

L’individualità, ossia l’arte di capire che ogni appezzamento costituisce in sé un singolo ingrediente (vino), è il cuore del savoir faire della Maison Krug. “Dal bosco alla forchetta” rappresenta il terzo libro della serie grazie alla quale Krug esplora ancora una volta la passione, la creatività e il piacere che un singolo ingrediente sa ispirare, riunendo 18 chef delle Krug Ambassade di tre continenti, che si sono ispirati all’esclusivo approccio della Maison alla creazione dello Champagne, sciogliendo le briglie alla loro immaginazione con un ingrediente comune e tuttavia multiforme: il fungo, capace di arricchire l’esperienza della degustazione di un calice di Krug Grande Cuvée.

La cornice scelta per presentare il libro Krug x Mushroom “Dal bosco alla forchetta” è l’hotel 5 stelle Mandarin Oriental, Milan, nel cuore della capitale meneghina, dove la Maison Krug ha invitato un centinaio tra giornalisti top wine & lifestyle e Krug lovers, per offrirgli una Krug Experience inaspettata e un food pairing straordinario: l’ingrediente dell’anno, il fungo, in perfetto abbinamento con Krug Grande Cuvée.

La scelta di presentare questo ingrediente così tradizionalmente legato alla stagione autunnale, a luglio, rappresenta il volere della Maison di stupire i suoi ospiti nel tipico stile maverick e unexpected ben radicato nel dna di Krug dai tempi del suo fondatore Joseph Krug. “Una Krug Experience magica e inaspettata da vivere tra allestimenti boschivi e suoni eterei e avvolgenti” come spiega Silvia Rossetto, brand manager Krug.

Un aperitivo esclusivo pensato per assaporare i piatti a base di fungo dello chef pluristellato Antonio Guida, Executive Chef di Mandarin Oriental, Milan e Krug Ambassador scelto dalla Maison per rappresentare l’Italia nel libro Krug x Mushroom, in abbinamento a Krug Grande Cuvée 163 Édition – il numero dell’Édition, riportato sulle nuove etichette, permette di identificare più chiaramente ogni diversa bottiglia di Krug Grande Cuvée, impreziosendola.

Tra le prelibatezze dello chef Antonio Guida, presentate attraverso un sorprendente live show, il piatto “Funghi crudi e cotti, polvere di fungo trombetta dei morti e salsa di uva passa”, presentato all’interno del libro Krug x Mushroom, creato mentre lo Chef degustava Krug Grande Cuvée a Reims e studiato per esprimere la stessa generosità dello Champagne. Dal mese di settembre fino a dicembre sarà possibile degustare questo piatto sublime al Ristorante Seta presso l’hotel Mandarin Oriental, Milan, top Krug Ambassade. Inoltre, sempre in questo periodo, per tutti i Krug Lovers che vorranno deliziarsi con un bicchiere di Krug Grande Cuvée presso il Mandarin Bar & Bistrot dell’hotel, verranno proposti dei creativi finger food a base di fungo.
Tutti coloro che, da settembre a dicembre, compreranno una bottiglia di Krug Grande Cuvée, riceveranno in omaggio una copia del libro Krug x Mushroom.

Per sottolineare ancora una volta il forte legame che lega la Maison Krug alla musica, la serata è stata accompagnata da suoni eterei e sorprendenti, eseguiti da un duo di musicisti giovani e molto innovativi: Jacky 0 & Mumi. L’Handpan di Mumi ha trasportato gli ospiti tra i boschi e la natura e i ritmi elettronici di Jacky 0 hanno creato una sinfonia magica e avvolgente. L’allestimento, dai chiari riferimenti boschivi, i funghi giganti, le tovaglie di muschio e le creative sculture dell’artista Giovanni Scafuro, conosciuto come l’artista delle forchette, hanno creato un’atmosfera magica e inaspettata.

[blogo-gallery id=”281721″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2017