La paura fa 90, la bellezza, invece, fa 40. Quaranta è il numero degli artisti under 40, scelti per questa mostra dal titolo appunto “La Bellezza fa 40“, che si terrà a Lecce fino al 7 luglio 2015.

Una mostra unica nel panorama artistico italiano, che nasce per stanare e selezionare artisti giovani, provenienti da circuiti dell’arte poco mainstream e non ufficiali, ma non per questo – anzi – poveri di idee, iniziative, bellezza. Opere d’arte, lavori provenienti da discipline artistiche ancora oggi, almeno in Italia, sottovalutate, come l’illustrazione, la grafica, i tattoo, la street art.

Giovani individuati in tutto lo Stivale, proponendo quelli più significativi, che negli ultimi anni sono riusciti ad accogliere consensi anche e soprattutto nel panorama internazionale. Riuniti in questa mostra, curata da Stefano Bottura, curatore di mostre, gallerista e collezionista, per dare spazio alle migliori 40 firme Under 40 del panorama artistico italiano.

mp5

La Bellezza fa 40 è organizzata al Castello Carlo V di Lecce: qui espongono le creazioni di 40 artisti noti e meno noti che in comune, oltre ai dati anagrafici, hanno una minimo comune denominatore nell’ibridazione di diverse discipline.

Tra i nomi selezionati ci sono: Alessandro Baronciani, Ericailcane, Nicolò Pellizon, Olimpia Zagnoli e Osmo, Alice Pasquini, MP5, Stencil Noire, Thomas Raimondi, Virginia Mori, Vitomanoloroma.

LaBellezzaFa40

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2015