La casa di Gabrielle Coco Chanel è stata immortalata negli scatti di Sam Taylor-Johnson, per una mostra alla Saatchi Gallery di Londra, la cui apertura avrà luogo dal 12 al 22 settembre.

La raccolta, intitolata “Second Floor”, cattura alcune camere dell’appartamento della fondatrice del mitico marchio transalpino. In totale si tratta di 45 immagini, dove si coglie al meglio la magia della dimora al civico 31 di rue Cambon, che al piano terra ospita un prestigioso negozio Chanel.

Facile intuire l’emozione del fotografo, che si esprime in questi termini: “Girare a casa di Coco Chanel è stata un’esperienza di alto impatto emotivo. L’essenza del suo spirito è custodita in quegli spazi, che catturano sul piano sentimentale”.

I visitatori della mostra in allestimento nella capitale inglese potranno ammirare diversi dettagli dell’unità immobiliare, a partire dalla famosa scala a specchio, tra vani lussuosamente architettati, dove spicca una fortissima identità creativa, degno riflesso dello stile di un personaggio il cui nome evoca grandi emozioni.

Image courtesy of npr.org

Via | Artinfo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2014