Sogno di modernità reinventata? Il sandalo asimmetrico della collezione S/S 2011 della maison Aperlaï é stato concepito con quest’idea.
Tratti e linee decise in vernice nera si combinano in forme precise, squadrate, architettoniche, su uno sfondo di pitone bianco. Il piede é proiettato con grazia a un’altezza di 12cm: un tacco stiletto in acciaio nero é fissato a un supporto unico in acetato trasparente e invisibile.
La collezione S/S 2011 di Aperlaï, la marca di scarpe fondata da Alessandra Lanvin nel 2009, é stata disegnata insieme a Geraldina Bassani Antivari, nuova promessa della St-Martins School di Londra.
Ogni modello della collezione S/S 2011 unisce la dualità della donna Aperlaï: una discreta eleganza e una sensualità estroversa. Affascinante e sensuale, a seconda delle occasioni, la donna Aperlaï, sceglie la grazia di una camminata felina, romantica e con un look glamour.
I colori della collezone sono accesi: rosso, turchese, blu, nero mescolato con colori neutri ed eleganti; le forme sono precise e squadrate. Una passeggiata che ricorda i dipinti di Picasso, Mondrian, Léger. Le curve del piede, scolpite con una rivoluzionaria eleganza, richiamano le tele dei grandi artisti. La gamba é sublime, il passo allungato, la camminata diventa una firma.
Riproduzione riservata © 2023 - PB