Les Copains è un marchio storico del made in Italy che si distingue sul mercato nazionale e internazionale per il suo savoir-faire nella creatività, tecnica e tradizione nel settore della maglieria. Les Copains affida ad Alessandro Baldi il nuovo progetto per la linea uomo. Ne nasce una collezione ispirata ai capi storici della Maison e realizzata nei filati pregiati che contraddistinguono il brand: merinos 2/30, geelong pura lana, superfine 120’s e cashmere.

Maglie aristocratiche in grana di riso, in costa inglese, resca, punto stoffa, ma anche pied de poule e unito. Prende vita l’immagine di un uomo colto, aristocratico viaggiatore dai gesti eleganti e disinvolti.

Un compositore di stili che orchestra la sua contemporaneità con una silhouette arricchita e ricercata nei dettagli. All’interno della collezione principale una capsule collection riedita i capi iconici di Les Copains, come la giacca Flag a punto “scarto d’ago”, e li certfica con l’etichetta ‘Heritage’.

I colori vanno dal classicissimo navy blue al grigio dolomite, ginger, champagne fino al beige e al ‘grege’. Bottoni in corno, legno, metallo con stemma, rifiniscono blazer impeccabili. Gli accessori sono di ispirazione vintage: foulards con stampe anni ’60 e borse ricavate dall’accostamento di parti di giubbotti militari in pelle e teli di maglia.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2011