Appartenenza e tradizione: questo sono i concetti chiave per La Martina, un brand che appartiene di diritto al mondo del polo e ne esprime con autenticità i valori sportivi e di eccellenza.

Il brand argentino è Official Supplier della nona edizione dei “FIP World Polo Championship“, status che La Martina vanta a più riprese da oltre 15 anni in partnership con la Federation of International Polo per i mondiali, che a ottobre 2011 si terranno proprio in Argentina nella splendida provincia di San Luis.

Dopo più di 20 anni di assenza dai campi di gioco argentini, il trofeo più ambito per ogni giocatore torna infatti nel Paese che più lo rappresenta, con il supporto del marchio leader mondiale nella produzione e vendita di abbigliamento, attrezzatura e accessori per questo sport.

Dove c’è polo La Martina è presente! Siamo nuovamente Official Supplier dei Mondiali perché è naturale che sia così: il nostro marchio nasce e vive nei campi di gioco, è il partner dei migliori club del mondo e da sempre viene indossato non solo dai più grandi player della storia, ma anche da chi ricerca un marchio che rappresenti a pieno titolo l?anima di questo straordinario sport“, ha affermato Lando Simonetti, creatore del brand.

E per sottolineare ancora più a fondo il forte concetto di appartenenza, La Martina non sarà solo Official Supplier dell’evento più atteso, ma sponsorizzerà per tutto il 2011 una serie di progetti finalizzati alla diffusione del gioco del polo. “Questa scelta nasce dalla volontà di comunicare che il polo non deve essere considerato uno sport elitario come comunemente si pensa, ma una disciplina a cui tutti si possono avvicinare e che insegna ad adulti e bambini il contatto con la natura, il gioco di squadra, l’accesa competizione ma con il rispetto degli avversari“, continua Lando Simonetti.

Si svolgeranno infatti durante l’anno attività finalizzate ad avvicinare un pubblico più ampio a questo sport, in collaborazione con i club più importanti e attivi d’Europa. E l’Italia sarà una nazione con un ruolo di primo piano in questo progetto: sia per i mondiali 2011 che vedrà Villa a Sesta Polo Club in Toscana location esclusiva delle qualificazioni europee, sia per una serie di attività promozionali di questo sport, per un paese che ha dimostrato di amarlo e di apprezzarne lo stile, come testimoniato anche dal successo di La Martina.

E a Pitti Uomo 79, il brand ha deciso di regalare un’emozione a tutti i veri appassionati, simpatizzanti e curiosi portando al proprio stand uno special guest d’eccezione, ovvero la ‘World Cup‘, il trofeo originale, il simbolo dell’eccellenza in questa disciplina, direttamente dal Cile dove era custodito dalla nazionale cilena, attuali campioni in carica.

Durante Pitti, oltre ad una selezione dei capi premium, sarà presentata l’iconica coppa con un evento dedicato presso lo stand che si terrà oggi alle ore 16 alla presenza di Alessandro Giachetti, responsabile del dipartimento polo della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), e altri personaggi del mondo dello sport e celebrity.

Un’occasione unica di ammirare da vicino il trofeo più ambito per il pubblico dell’evento fiorentino, al quale verrà annunciata in anteprima la creazione da giugno 2011 di una collezione dedicata alle dieci nazioni qualificate per i mondiali di San Luis, esclusiva mondiale di La Martina, brand che è sinonimo di polo.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2011